Le gattine orfane, sorelle salvate dalla strada

Foto dell'autore

By Redazione

News

Minette e Liora sono due gattine sorelle, orfane salvate dalla vita di strada grazie a un’associazione

gattine sorelle strada
Dei gattini di strada (Foto Pixabay)

Due gattine appena nate e già orfane, due sorelle costrette alla vita di strada e poi salvate. Questa è la storia a lieto fine di Liora e Minette, la cui sopravvivenza dipendeva da Melinda, la volontaria che ha permesso loro di non vivere un’esistenza alla giornata, fatta di stenti e difficoltà continue da superare.

Le due gattine orfane sono in strada, ma vengono salvate

gattine orfane salvate strada
Liora e Minette, le due gattine orfane salvate dalla strada (Foto Instagram)

Tutto è successo a Phoenix, in Arizona: Melinda è una ragazza amante degli animali, che lavora per l’associazione Bottle Baby Fosters. Un giorno, alcuni suoi colleghi hanno trovato per strada due gatti siamesi appena nati: erano piccoli, spaventati e malati, senza mamma per le vie della città.

Si trattava di Liora e Minette, appunto: alla gatta che le aveva partorite doveva essere evidentemente successo qualcosa. Le due sorelline, infatti, erano parecchio malnutrite e sarebbero certo morte se nessuno avesse dato loro una mano. Dato che avevano a malapena due giorni di vita, i soccorritori hanno dovuto agire in più in fretta possibile per salvarle.

Le micine sono state portate nella struttura e affidate alle cure di Melinda, che le ha prima lavate per togliere le pulci alle gatte neonate. Poi le ha nutrite e le sorelline hanno iniziato a migliorare di giorno in giorno. Così come, con il tempo, l’affetto della donna per i due batuffoli di pelo è cresciuto.

Le orfane trovatelle crescono e vengono adottate

gattine orfane salvate strada
Liore e Minette (Foto Instagram)

Melinda si è presa cura delle orfane fino a quando non hanno prima aperto gli occhi e poi le gattine sono state svezzate. A quel punto, le due sorelline hanno mosso i primi passi in autonomia e iniziato a giocare tra di loro, come mostra il video qui sotto. Segno che erano pronte per iniziare una nuova vita.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Melinda Blain (@bottlebabyfosters)

Così è stato: dopo averle salvate da morte certa, Melinda e i suoi colleghi si sono adoperati per trovare a Liora e Minette una famiglia in grado di dare loro tanto affetto. Le due sorelle trovatelle hanno quindi dovuto salutare la donna che si è presa cura di loro, per raggiungere la nuova casa. Melinda, però, non si scorderà mai delle sue orfanelle preferite.

Ti potrebbe interessare anche: Gattino orfano: come prendersi cura di un micio rimasto senza mamma

Matteo Simeone

Impostazioni privacy