Gattini ‘colorati’ con vernici vengono salvati in extremis – FOTO

Foto dell'autore

By Gabriele

News

Gattini ‘colorati’ con vernici che si pensava fossero indelebili vengono salvati in extremis: rischiavano una grave infezione.

gattini colorati
(Facebook)

A volte, i maltrattamenti nei confronti di animali sono davvero sconcertanti, per quanto singolari: ne sanno qualcosa Shrek e Smurf, due gattini che hanno avuto una disavventura davvero incredibile. I due mici infatti sono stati trovati crudelmente “colorati” con pennarelli e vernici. La coppia di felini di colore bianco e nero era stata deturpata con vernici blu e verdi quando sono stati trovati dalla polizia e portati al Bradford Cat Watch Rescue Center (BCWR). Purtroppo non è la prima volta che viene denunciato un caso del genere.

Per saperne di più –> Maltrattamento cani, quattro cuccioli ritrovati coperti di vernice – FOTO

Colorati con vernici: gattini salvati dai volontari

Il personale del centro di soccorso portò immediatamente gli animali da un veterinario perché non erano sicuri del livello di danno che le penne tossiche avrebbero potuto causare, mentre i gatti si leccavano il pelo per pulirsi. Si tratta di mici che avevano solo qualche settimana di vita e rischiavano davvero molto. Il personale veterinario, dunque, ha iniziato a prodigarsi per eliminare l’inchiostro dal pelo dei due micini, che per fortuna stanno bene, ma ci è voluto del tempo perché potessero tornare alla loro colorazione normale.

Katie Jane Lloyd, una volontaria dello studio veterinario dove i mici sono stati portati, ha spiegato che si pensava che vernici e pennarelli con cui i gattini erano stati colorati fossero indelebili, inoltre che potessero portare infezioni. Per fortuna così non è stato. La scorsa estate, in Grecia, aveva destato sconcerto la vicenda di un cucciolo trovato per strada tinto di rosso. Altrettanta indignazione ha suscitato quello che ha fatto un tifoso dell’Argentina al suo cane. Ma come già detto, purtroppo, questi casi di maltrattamenti non conoscono fine.

Leggi anche –> Era cosparsa di vernice: la ritrovano che vagava per strada

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy