Il gattino si alza nella notte per abbracciare il suo amico – VIDEO

Foto dell'autore

By Matteo Simeone

News

Si alza la notte e va ad abbracciare il suo proprietario che dorme: è la storia di un tenero gattino ripreso da una telecamera

Gattino su letto
Gattino che dorme (Foto Pixabay)

Un gattino si sveglia durante la notte per abbracciare il suo proprietario: un tenerissimo video che fa il giro del web e commuove l’intero mondo della rete. Una cosa strana? Non molto: sono infatti frequenti i racconti di persone svegliate dal proprio micio durante le ore di riposo. Questo perché, a differenza nostra, questi felini sono maggiormente attivi di notte rispetto al giorno.

Anche Archi, il micio protagonista di questa storia, non fa eccezione. Tuttavia, il tenerissimo quattro zampe cerca di non svegliare il suo migliore amico, anzi: quello che combina è tenerissimo, pur nella sua comicità.

Il gattino si alza nella notte per abbracciare il suo amico

gatto notte abbracciare proprietario
Il gatto Archi e il suo proprietario (Foto YouTube)

Un ragazzo era a conoscenza delle abitudini notturne dei gatti. Dunque ha voluto indagare per vedere cosa facesse il suo micio, di nome Archi, durante le notti. Ha quindi deciso di installare una videocamera nascosta, che documentasse i movimenti del suo gatto europeo quando lui, invece, dormiva.

Ti potrebbe interessare anche: Gatto di notte: i rimedi se ti sveglia e non ti fa dormire

Il risultato? Una clip che mostra come, anziché girovagare per casa o tentare di svegliare il suo migliore amico, il gatto per prima cosa salti sul letto e si posizioni sul proprietario, mettendosi a fissarlo in modo quasi minaccioso. Sembra infatti che stia per attaccare, ma succede qualcosa di inaspettato, immortalato in questo video.

Ti potrebbe interessare anche: Dormire con il gatto è dannoso per la nostra salute?

Il quattro zampe, infatti, abbraccia il suo proprietario. Quindi si addormenta con lui e rimane insieme al suo amico per il resto della nottata. Insomma, Archi dimostra davvero un grandissimo affetto nei confronti dell’umano che lo ha preso con sé: pare quasi che voglia ricambiare tutto ciò che il proprietario fa per lui.

Alcune persone credono che i gatti siano privi di sentimenti, per via della loro attitudine ambigua. Eppure, sembra che debbano ricredersi sul loro conto: i felini sanno provare un amore smisurato verso chi si occupa di loro con cura.

Matteo Simeone

Impostazioni privacy