Home News Il gattino cieco che sente per la prima volta la musica

Il gattino cieco che sente per la prima volta la musica

Rey è un gattino cieco che sente per la prima volta in vita sua della musica e se ne innamora

gattino cieco musica
Rey, il gattino cieco ascolta per la prima volta la musica (Foto YouTube)

Si chiama Rey ed è un gattino cieco che, per la prima volta in vita sua, ha ascoltato la musica. Una sensazione che, al micio con questo grave problema agli occhi, è piaciuta molto: il felino, infatti, ora adora ascoltare delle dolci note per rilassare l’udito. Ovvero uno dei sensi che, a causa della sua cecità, è diventato per lui essenziale.

È infatti risaputo che i non vedenti usano tatto e orecchie per percepire il mondo circostante. Insomma, la mancanza della vista aiuta a sviluppare di sicuro altri sensi e un’altra sensibilità verso il mondo che ci circonda. Esattamente com’è stato per Rey.

Il gattino sente per la prima volta la musica: ne rimane estasiato

gattino cieco musica
Rey (Foto YouTube)

Un genere musicale creato apposta per rilassare i gatti e si basa sul suono delle fusa. Questo suono viene poi elaborato e trasformato sotto forma di musica vera e propria, in grado di cambiare persino lo stato d’animo dei felini. Pare il tipo di melodia che sembra piacere a Rey, almeno da quel che emerge dal suo primo incontro con questa sinfonia. Una situazione ben documentata nel video qui in basso, il cui protagonista è il gatto soriano cieco.

È stata la sua proprietaria a decidere di proporgli l’ascolto: la donna ha scaricato il file e, attraverso una cassa, ha diffuso il suono in tutto l’ambiente. Incuriosito, il micio si è portato vicino all’oggetto: ha cercato di capire dove fosse il tavolino con la zampina, poi si è avvicinato per scoprire cosa fosse ciò che sentiva. 

Si è quindi issato sul mobile e, con fare delicato, ha appoggiato il musino per qualche istante sulla fonte della musica. Una melodia davvero dolce, almeno alle sue orecchie: Rey, infatti, ha deciso di mettersi in un angolo del salotto e di ascoltare le note che uscivano dalla cassa, rilassandosi e godendosi quei leggeri e soavi suoni. Che sembrano essere i preferiti del gatto.

Il dolcissimo video di Rey è stato caricato in rete dalla sua proprietaria ed è diventato virale: la clip, che dimostra come la cecità possa davvero donare una diversa e più acuta sensibilità, ha totalizzato più di 170mila visualizzazioni.

Ti potrebbe interessare anche: Il gattino balla a ritmo di musica: la performance diverte il web -VIDEO

Matteo Simeone