Il gattino consola la cagnolina debole in modo commovente – VIDEO

Foto dell'autore

By Matteo Simeone

News

La cagnolina che lui considera come una mamma è debole: il gattino la consola in modo estremamente commovente

gattino consola cagnolina malata
Un gattino e un cagnolino (Foto Pixabay)

Una cagnolina è molto debole: ha appena partorito e il gattino (che la considera come una mamma) cerca di consolarla. Il tutto è stato ripreso in un video che è finito su YouTube ed è diventato virale: nel primo giorno sul canale ha totalizzato più di 2mila visualizzazioni. Qui sotto, la tenerissima clip, che fa sorgere una domanda: perché il gatto si comporta così?

Come si vede in questa clip, la cagnolina è distesa al suolo, priva di forze. Il micio arriva e fa il classico gesto di “impastare”: prende le sue zampine e le appoggia sull’altra quattro zampe, come se stesse cercando di farle un massaggio per tranquillizzarla o per rilassarla dopo lo stress che ha provato.

Ti potrebbe interessare anche: Il gatto “fa la pasta”: non è sempre una dimostrazione di benessere

Perché il gattino consola la cagnolina debole in modo commovente

gattino consola cagnolina malata
Il gattino consola la cagnolina (Foto YouTube)

Il gatto europeo in questione è stato adottato dalla famiglia che è anche proprietaria di Candy (la cagnolina) quando era ancora molto piccolo. Insieme a lui c’era il suo fratellino, morto però dopo poco. Il gatto è diventato triste a causa di quella perdita. Così ha cercato di consolarsi con la cagnolina di casa, che è diventata la sua mamma, in un certo senso.

Da quel giorno, lui ha amato Candy in maniera incondizionata: la cagnolina meticcia e il gattino europeo hanno stretto un legame fortissimo. Seven (questo il nome del felino) ha quindi cercato di far tornare il sorriso alla quattro zampe che aveva appena partorito. Si sa, infatti, che i cani hanno bisogno di un periodo di riposo dopo aver dato alla luce dei cuccioli. Per questo motivo, la cucciola non si sente bene; per fortuna, come mostra il video, qualcuno è stato pronto a darle conforto. 

Ti potrebbe interessare anche: Cane e Gatto sono ottimi amici: il video che ha scaldato il cuore del web

Del resto è ormai risaputo che la leggenda secondo cui cane e gatto siano nemici è infondata. Questa storia è una delle tante che dimostrano come queste due specie possano coesistere e volersi bene a vicenda. Spesso in modo tenerissimo, dando vita a scene che scaldano il cuore. Come la storia di Candy e Seven.

Matteo Simeone

Impostazioni privacy