Il simpatico gattino che ha vinto la sfida della bottiglietta

Foto dell'autore

By Redazione

News

La simpatica e incredibile storia di un gattino che ha vinto la sfida della bottiglietta

gattino sfida bottiglietta
Il gattino che ha vinto la sfida della bottiglietta (Foto YouTube)

Un gattino ha vinto la sfida della bottiglietta: è la simpatica storia di un micio europeo che, incitato dal suo proprietario, ha portato a termine il famoso gioco. Di cosa si tratta? È molto semplice: bisogna prendere una bottiglietta di plastica, lanciarla in aria e farla capovolgere, facendola atterrare in piedi.

Una sfida non certo semplice per un umano. Per un felino, quindi, la cosa dovrebbe essere ancora più difficile. Dovrebbe, appunto: la storia di questo simpatico gatto insegna che, forse, lui è più bravo di molti uomini in questo gioco.

Il gattino e la sfida della bottiglietta: il micio ha vinto!

gatto sfida bottiglia
Il gatto si cimenta con la sfida della bottiglia (Foto YouTube)

Il gatto europeo protagonista di questa storia ha iniziato il gioco con un bicchiere. Il suo proprietario, infatti, ha deciso di rendergli la vita ancora più difficile. Il micio ha quindi osservato per qualche istante il recipiente di carta, poi ha deciso di cimentarsi nell’impresa.

Ha afferrato una prima volta con la bocca la sommità dell’oggetto e ha provato a lanciarlo in aria. Tuttavia, il primo tentativo non è andato a buon fine. Lui, però, non si è scoraggiato: ha apprezzato il gioco e ha tentato una seconda volta il bicchiere, che però gli è caduto.

Il felino, tuttavia, non si è dato per vinto: ha afferrato per la terza volta l’oggetto e con la bocca lo ha lanciato in aria. Il bicchiere ha fatto un mezzo giro ed è atterrato in piedi. L’espressione del gatto appena ha visto quel che ha fatto è esilarante, come mostra il video qui sotto.

Il micio ha spalancato gli occhi, come se fosse rimasto incredulo di fronte alla sua vittoria. Ovviamente il suo proprietario non si è fatto sfuggire la buffa espressione e la storia del gatto: l’ha ripresa e l’ha messa in rete. In poco tempo, il video del felino è diventato virale, totalizzando quasi 60mila visualizzazioni.

Il protagonista di questa storia, quindi, insegna che la sfida della bottiglia può essere vinta anche da un micio. Ma testimonia anche l’importanza del gioco nel gatto, un momento che è decisamente fondamentale per tutti i felini domestici e per il loro benessere, sia psicologico che fisico.

Ti potrebbe interessare anche: Come rendere la solitudine del gatto un tempo di gioco e divertimento

Matteo Simeone

Impostazioni privacy