Gatto abbandonato per le strade di New York: il salvataggio – VIDEO

Foto dell'autore

By Redazione

News

Un gatto di nome Champ viene abbandonato per le strade di New York. Una donna lo porta via da quel luogo. 

Gatto abbandonato per le strade di New York (screenshot Instagram)
Gatto abbandonato per le strade di New York (screenshot Instagram)

La storia di cui vi parleremo oggi ha come protagonista un gattino, abbandonato dai proprietari in un vicolo di New York. Il nostro amico a quattro zampe ha dovuto cavarsela da solo in quelle strade caotiche newyorkesi.

Doveva provvedere da solo nel procurarsi del cibo e, di giorno in giorno cercava un riparo che gli consentisse di poter sopravvivere nei vicoli del Queens.

Un giorno però, in modo casuale una donna, il suo angelo custode, lo trova sul ciglio di un vicolo in condizioni estremamente preoccupanti. La sua salvatrice però credeva di poterlo salvare e così lo porta via da quel posto freddo; inizia così la storia di Champ.

Potrebbe interessarti anche: Trovano un gatto abbandonato per strada con un messaggio al collo

Gatto abbandonato per le strade di New York: il salvataggio – VIDEO

Gatto abbandonato per le strade di New York (screenshot Instagram)
Gatto abbandonato per le strade di New York (screenshot Instagram)

Little Wanderers, questo il nome della donna, quando decise di salvare Champ compì un gesto veramente altruista. Traendolo in salvo da una morte certa, la donna ha potuto curarlo e donargli tanto amore.

Nel momento in cui Champ mise piede nella sua nuova casa, Noelle si rimboccò le maniche promettendo a se stessa di curare il micio e donargli una seconda vita.

Per farlo rinascere, la prima mossa è stata quella di far visitare il cucciolo da un veterinario. Il quadro clinico di Champ avrebbe spaventato chiunque: infezioni varie fra occhi, orecchie, bocca e vie respiratorie.

Inoltre aveva riportato problemi alla tiroide, digestione irregolare, letargia, anemia e per non farsi mancare proprio nulla, il piccolo gatto aveva anche le pulci.

Le speranze di vederlo rinascere sembravano ridursi allo zero dato che solo pochi gatti avrebbero resistito così a lungo con quelle problematiche. Abbiamo detto pochi, e Champ fa parte di questa piccola cerchia ristretta.

Dopo due settimane faticose, fatte di sforzi e cure da parte di Noelle e Champ, questi iniziò a migliorare le sue condizioni fisiche.

Quasi nell’immediato il suo pelo iniziò a ricrescere con costanza e il buon umore prese il posto della tristezza che aveva caratterizzato i suoi giorni pre salvataggio.

Dopo un po’ di tempo l’operazione rinascita poteva dirsi completata. Post Fata Resurgo, proprio come l’Araba Fenice, il piccolo Champ è risorto dalle sue ceneri ed salito sul primo volo verso l’Oregon.

In questo posto gli attendeva una nuova casa, e una nuova vita.

https://www.instagram.com/p/B3h4kdMpBqa/?igshid=zzazifabg4rh

Impostazioni privacy