Home News Gattino lanciato da un’auto in corsa: le sue condizioni

Gattino lanciato da un’auto in corsa: le sue condizioni

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:42
CONDIVIDI

Un gatto di pochi mesi è stato abbandonato e lanciato da una macchina in strada in un sacco di spazzatura: è stato soccorso ma ha ancora bisogno di aiuto.

gatto strada abbandonato
gatto a terra in strada Foto illustrativa Pixnio

Un portiere di Parioli ha visto qualcuno da una macchina gettare un sacco per strada mentre pioveva. L’uomo, che lavora in uno dei quartieri più conosciuti della capitale, ha pensato di comportarsi da bravo cittadino e provare a fermare il conducente per ammonirlo per il suo atto l’inciviltà.

Quello che il portiere romano non si aspettava è che il gesto non fosse in realtà un abbandono di un sacco di immondizia ma un vero atto di crudeltà verso un essere vivente. Al’interno del sacco infatti c’era un gattino di qualche mese.

Gatto abbandonato in strada: le sue condizioni e cosa possiamo fare per lui

Il micetto solo grazie a quest’uomo, Tommaso, non è morto congelato o schiacciato da un’auto. Il portiere è anche un volontario di una colonia di gatti romana. La colonia si chiama “Il giardino dei gatti” e accoglie un numero limitato di ospiti. È stata proprio la pagina Facebook a segnalare il fatto, riferendo che sta temporaneamente ospitando il gattino, che ha due mesi, e che questo è in attesa che qualcuno lo adotti e si prenda cura di lui.

Gli amministratori della pagina hanno riferito che il gattino è in salute, è molto dolce e ama stare in braccio. La macchina in questione era una 600 bianca ed era guidata da un uomo. Il cucciolo piange quando lo si lascia da solo, probabilmente perché è ancora spaventato dal bruttissimo momento che ha vissuto. La pagina “Il giardino dei gatti” ha anche fatto sapere che la persona che ha compiuto questo gesto sarà presto denunciata.

Invitiamo voi lettori ad adottare il gattino se vi è possibile o almeno di fare girare il più possibile la notizia condividendo l’articolo. Se potete mettetevi in contatto con la colonia “Il giardino dei gatti” che fa davvero di tutto per rendere allegri i poveri gattini, come dimostra il seguente video realizzato la scorsa Pasqua.

Buona pasquetta

Pubblicato da Il Giardino dei Gatti su Lunedì 22 aprile 2019

Potrebbero interessarti anche >>> 

T.F.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI