Gatto con un chilo di pelo arruffato salvato e adottato in soli 2 giorni

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Salvato un gatto con 1 chilo di pelo arruffato a causa della mancanza del suo proprietario, il gatto è stato salvato curato e adottato in soli 2 giorni .

Fluffer il gatto
Fluffer il gatto (Foto Instagram)

E stato trovato in pessime condizioni estetiche il piccolo gatto soprannominato Fluffer, il micio di soli 4 anni si era lasciato andare dopo la morte del suo padrone ed era finito in strada, il piccolo micio aveva smesso di occuparsi di se stesso con il conseguente intrecciamento e arruffamento del pelo.

Inizialmente l’animale del quale si ignorava la specie era stato segnalato all’associazione senza scopo di lucro Arizona Humane Society, alcuni passanti avevano notato un’animale in pessime condizioni.

Fluffer Il gatto con il pelo arruffato

Il gatto è stato immediatamente portato nella sede dalla Arizona Humane Society dove Julie una delle volontarie si è occupata di lei scoprendo che il gatto era una splendida femminuccia bianca e grigia di soli 4 anni.

A quanto riportato sembra anche che il gatto abbia lasciato i volontari districare e tosare il pelo senza alcun bisogno di essere sedata, infatti la felina è molto docile e bisognosa di affetto.

Solitamente i gatti sono molto restii a farsi toccare da persone estranee e per poterli visitare il più delle volte bisogna sedarli, ma la piccola è rimasta tranquilla per tutta l’operazione di tosatura che ha richiesto diverse ore e lavaggi.
Dal suo corpo è stato rimosso quasi un chilo di pelo intrecciato in eccesso.

Un gatto che dopo il ritrovamento ha fatto la sua fortuna, infatti dopo soli 2 giorni il micio è stato adottato, trovando una nuova famiglia e una casa per sempre.

Secondo quanto riportato da Boredpanda la gatta è davvero amorevole e Bretta Nelson la responsabile delle relazioni pubbliche presso l’AHS ha dichiarato

È una vera coccolona, al punto che non ha richiesto sedazione durante la sua procedura, il che è estremamente insolito quando si prende cura dei gatti che probabilmente soffrono”.

La gattina è stata adottata e attualmente si trova a Glendale. Bretta Nelson ha poi affermato:

In quanto organizzazione senza scopo di lucro che si prende cura degli animali domestici senza tetto malati, feriti e maltrattati della Valley, la nostra comunità, i nostri adottanti e i nostri donatori sono fondamentali per il lavoro che facciamo e non potremmo essere più grati per il loro sostegno. Per le persone interessate a fare un regalo, possono farlo qui “.

L‘AHS ha una missione molto semplice aiutare gli animali vulnerabili e arricchire sia la loro vita che la vita delle persone.

Le foto della trasformazione del felino sono state pubblicate sulla pagina Instagram della Arizona Humane Society ottenendo 1,2k Mi piace in soli 2 giorni.

https://www.instagram.com/p/CAq3usGHBow/?utm_source=ig_web_copy_link

Potrebbe interessati anche:

Impostazioni privacy