Tanto amore per “Toast”, il gatto nato con una sola narice

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Gatto con una narice, una grave malformazione gli comporta problemi notevoli problemi fisici. E’ stato accolto in una struttura adatta per le sue cure

Gatto che ha bisogno di attenzioni (Foto Pixabay)
Gatto che ha bisogno di attenzioni (Foto Pixabay)

Una gatto speciale e una vita piena di difficoltร . Si chiama Toast ed รจ un gatto randagio che รจ stato trovato accovacciato su un cumulo di sabbia in un cantiere edile. Una storia, in apparenza come tante, se non fosse per la sua particolare conformazione fisica. Il quattro zampe ha tre anni e dalla nascita รจ affetto da un grave malformazione al naso e alle ossa del muso, causata da un’anomalia cromosomica. Tale problema di salute comporta delle difficoltร : quando annusa qualcosa, i suoi occhi si girano in direzioni diverse. Inoltre, quando la sua attenzione si focalizza su qualcosa, batte la testa da un capo all’altro. Per tali motivi ha bisogno di attenzioni e sostegno.

Gatto con una narice, la malformazione di “Toast”

Micio rilassato (foto Pixabay)
Micio rilassato (foto Pixabay)

Fortunatamente, la sua richiesta di aiuto non รจ passata inosservata. Tara Kay, fondatrice dell’Odd Cat Sanctuary di Salem, nel Massachusetts รจ stata contattata per offrire sostegno al felino, accogliendolo nella sua struttura ย “The Odd Cat Sanctuary” dove troverร  tutta l’assistenza di cui avrร  bisogno. Il micio รจ un felino adorabile.

Fin da quando รจ entrato nella sua nuova casa, si รจ mostrato un amante delle coccole e delle fusa e immediatamente รจ stato accontentato. Adora essere sfregato sotto il mento ma attenzione, la dolcezza non รจ la sua unica qualitร . E’ dotato di una grande personalitร , molto curiosa e vivace che gli conferisce una grande forza per affrontare la sua malattia e non avvertirne il peso.

Gatto con una narice, finalmente sarร  riempito di coccoleย 

Sguardo sincero (Foto Pixabay)
Sguardo sincero (Foto Pixabay)

I commenti di Tara, la donna che lo ha accolto nel rifugio, non lasciano spazio a fraintendimenti sulla sua condizione attuale e futura: “E’ al sicuro. E’ un micio viziato da tutti e siamo consapevoli che non vivrร  un altro giorno di tristezza. E’ adorabile“.

Parole colme di affetto che scaldano il cuore. Toast รจ stato trovato il giorno di Natale, un ottimo regalo per Tara, che ricorderร  questo giorno di festa per tutta la vita.

Potrebbero interessarti anche i seguenti argomenti:

B.F.

Amoreaquattrozampeรจ stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizieSEGUICI QUI

 

Impostazioni privacy