Gatto coraggioso caccia l’elefante in cerca di cibo dal suo giardino

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Un temerario gatto vedendo un grosso elefante entrare all’interno del suo giardino, gli si scaglia contro facendolo scappare e proteggendo il suo territorio.

L’eccezionale e traumatizzante scena al quale i proprietari di un piccolo gattino si sono trovati ad assistere e ha fotografare ha dell’incredibile.

Gli elefanti in Thailandia

elefante
elefante (foto Pixabay)

Thailandia un grosso elefante di 35 anni nome Pai Salick è noto nella zona residenziale per la sua abitudine di fare irruzione all’interno dei giardini privati  alla ricerca di cibo. Il grosso elefante è considerato molto fastidioso dagli abitanti della zona che molto spesso vedono i propri giardini devastati dalle grosse zampe dell’animale .

L’elefante infatti si aggira nei dintorni del parco locale dove gli elefanti sono protetti, in Thailandia l’elefante è un animale considerato sacro, nonostante i maltrattamenti e lo sfruttamento  che subiscono quando non si trovano in riserve protette o santuari vengono infatti impiegati  in  quello che da anni viene definito il turismo degli orrori, nel caso in cui uno dei grossi pachidermi venga ucciso le pene detentive possono arrivare fino a 3 anni di reclusione e al pagamento di una sanzione di oltre 1000 Baht ovvero circa 27,80 Euro.

Gatto protegge il suo territorio cacciando l’elefante

Le immagini scattate dai proprietari del gatto sono sorprendenti, il micio coraggioso vedendo il grosso intruso nel suo territorio nonostante le sue minute dimensioni rispetto a quelle mastodontiche del suo avversario, non si è tirato indietro, ed è corso incontro al pachiderma che spaventato dalla ferocia del gatto si è fatto indietro ed è tornato all’interno del parco.

A quanto raccontato dai proprietari del gatto si è scoperto che in realtà il felino è una femmina di circa 3 anni che odia chiunque si intrufoli nel suo giardino. La gatta infatti sembra essere molto territoriale, e non ama ricevere visite da nessun animale.

A quanto sembra infatti scacciare intrusi dal suo giardino sembra proprio essere il suo lavoro, ma fino ad ora si era limitata a scacciare i suoi simili gli uccellini e qualche scimmia. Nonostante questo la feroce gattina non si è data per vinta e con immenso coraggio ha scacciato l’invasore che avrebbe distrutto il suo adorato giardino.

Potrebbe interessarti anche :Il coraggioso gatto con due nasi che ora è la star di New York

L.L.

 

Impostazioni privacy