Home News Adolescente adotta un gatto ma scopre che in realtà è un altro...

Adolescente adotta un gatto ma scopre che in realtà è un altro animale

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:49
CONDIVIDI

Un’adolescente trova un animale che crede essere un gatto e lo porta a casa con sé: solo dopo mesi scopre che è un cougaro.

gatto cougaro puma
Tito, il “gatto” trovato dall’adolescente Florencia Foto Facebook/FARA Fundacion Argentina de Rescate Animal

L’argentina Florencia Lobo, 18 anni, stava pescando a Tucuman, nel nord-ovest dell’Argentina, quando lei e suo fratello hanno trovato due cuccioli del colore dello zenzero accanto alla madre morta. Florencia pensava che i piccoli “gatti” avessero appena una settimana e fossero affamati e indifesi, dopo che la loro madre era stata attaccata da un animale più grande, riferisce El Tucumano.

Adolescente adotta un gatto ma scopre che in realtà è un altro animale

gatto cougaro puma
Tito e i volontari del FARA Foto Facebook/FARA Fundacion Argentina de Rescate Animal

I “gatti” – Dani e Tito – rimasero con lei per una settimana prima che il piccolo Dani non fosse più in grado di alzarsi e subito dopo morisse. Ma Tito divenne il suo fedele compagno, seguendola e rispondendo al suo fischio. Sebbene Florencia avesse notato che Tito era “un po ‘troppo attivo”, la cosa non la insospettì che potesse trattarsi di un animale diverso da un gatto. Ha detto: “Gli piace giocare, mordere e correre in modo piuttosto veloce. Gli piace salire sul tavolo e saltare da lì, pensavo che fosse normale.”

Ma un giorno il gatto le ferì una gamba e, incerta su cosa fare, lo portò dal veterinario dove le dissero che Tito era una specie diversa. Florencia ha persino condiviso il letto con l’animale domestico senza mai sospettare che in realtà fosse…un puma.

Florencia diede il gatto alla Fondazione argentina per il salvataggio degli animali per liberarlo in natura. Ha aggiunto: “Mi manca molto, mi stava aspettando quando sono tornata da scuola.”

Il puma o cougaro: le caratteristiche e la preoccupazione per il destino di Tito

Tito è un puma o cougaro che è una specie selvatica comune in tutte le Americhe. Ha un corpo lungo e snello con una testa triangolare piatta. Quelli con i manti di colore più chiaro tendono a vivere in ambienti più asciutti, dove la loro colorazione fornisce un migliore mimetismo, secondo Rainforest Alliance.

Florence teme che, dato che ha fornito al gatto carne e latte, non sarà in grado di badare a se stesso quando verrà rilasciato in natura. Ha detto: “Temo che verrà rilasciato e che non sappia come fare le sue solite cose perché è già addomesticato”.

Potrebbero interessarti anche >>> 

T.F.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI