Home News La storia del gatto Cricket: dalla tentata soppressione alla vita da star

La storia del gatto Cricket: dalla tentata soppressione alla vita da star

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:14
CONDIVIDI

Era destinato a essere soppresso, poi una ragazza ha deciso di dargli la vita che si merita e il gatto Cricket è diventato una star sui social.

gatto cricket
Il gatto Cricket, che stava per essere soppresso (Foto Instagram @Cricket the one eyed cat)

Megan Boehm, che è sempre stata un’amante degli animali e attualmente possiede 31 polli, tre gatti, tre cani, e un riccio, ha detto di aver sentito il caso di Cricket da un’amica di famiglia.

L’amica di sua madre notò l’animale mentre selezionava un cucciolo per sé e immediatamente pensò a Megan e sua madre quando le fu detto che l’animale sarebbe stato presto ucciso.

Perché l’allevatore voleva uccidere il gatto Cricket e come è cambiata la vita del micio ora

gatto cricket si arrampica
Il gatto Cricket che fa una tipica cosa da gatto: arrampicarsi! (Foto Instagram @Cricket the one eyed cat)

‘L’allevatore le disse che aveva un gattino che era appena nato con un labbro leporino, mascella storta e un occhio solo. L’uomo aveva affermato che avrebbe ucciso il gattino perché non sarebbe riuscito a venderlo e perché avrebbe fatto una cattiva pubblicità all’allevamento”, ha detto Megan.

Megan disse che il gatto aveva un disperato bisogno di cibo e assistenza medica quando lo prese con sé.

Cricket ora è sano e vive felicemente con Megan e sua madre. Il gattino è nato con un problema genetico, in un allevamento dove non viene fatto rispettare alle gatte il giusto tempo tra una cucciolata e la seguente.

L’animale, diventato adulto, ora vanta 98,3k follower su Instagram e centinaia di Mi piace sulla sua pagina Facebook, contro ogni previsione del suo avido allevatore.

Megan ha spiegato: “Onestamente non sapevo molto sugli animali con bisogni speciali prima del Cricket. Mi ha aperto gli occhi su un mondo completamente diverso che merita più attenzione. Mi sono presa cura degli animali per tutta la vita, ma non ho mai saputo quale diversa forma di amore potesse portare un gatto con bisogni speciali. ‘

La studentessa ha detto che Cricket non ha molti problemi di salute nonostante le sue condizioni genetiche e afferma che non da molto più lavoro di un normale gatto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Whiskers and paws Do you like coffee drop paws or cow paws? 🐾 ☕️ 🐮

Un post condiviso da Mr. Cricket 😺 (@cricket_the_one_eyed_cat) in data:

Potrebbero interessarti anche >>> 

T.F.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI