Il gatto in strada al freddo: una donna gli prende le misure per un cappotto – VIDEO

Foto dell'autore

By Davide

News

Siamo sempre capaci di sorprendere con grandi gesti: come quello di una donna che alla vista di un gatto per strada, e al freddo, gli prende le misure per un cappotto.

donna cappotto gatto
Una donna, in Cina, prende le misure a un gatto di strada per fargli un cappotto su misura (Screenshot Video)

L’umanità, intera, o meglio, l’intero globo terrestre ha bisogno della parola aiuto. Più che della parola, che non fa mai male, bisogna mettere in campo delle sane azioni che contemplano gesti davvero forti. Ma, come in questo momento, abbiamo il bisogno di tornare ad aiutarci l’uno con l’altro, anche se a distanza di sicurezza e con una mascherina.

Tutto questo non deve escludere il mondo animale. Anzi: deve contemplare un’inclusione totale. Anche loro hanno bisogno del nostro aiuto, anche se, molto spesso, dimentichiamo questa piccola, anzi, grande parentesi di vita. Ogni tanto li vediamo lì fuori, al freddo, randagi, e pensando che hanno un pelo a ricoprire il loro corpo non sentono gli effetti di un cambio di stagione improvviso. Non è affatto vero.

A conferma di ciò, oggi, è una signora. Una donna che prende le misure ad un gatto bianco e randagio. E le misure sono in riferimento a un cappotto, da mettergli sopra il suo corpicino, prima che arrivi il freddo gelido. Un gesto di grande passione umana, che rievoca la parola agli inizi citata: l’aiuto.

Un cappotto per il gatto infreddolito: il gesto della donna scalda i cuori di tutti

donna cappotto gatto
Il gatto bianco e randagio trovato infreddolito per strada al quale una donna in Cina si presta a fargli un cappotto (Screenshot Video)

Se ci meravigliamo davanti a un gesto di altruismo o a un’altra forma d’aiuto, vorrà pure dire che un po’, di come si manifesta la nostra solidarietà, lo avevamo bello che scordato. Non importa, o meglio, importa ritrovarne il senso il più presto possibile, proprio com’è successo nella vicenda di oggi.

Una storia che arriva direttamente della Cina e che vede coinvolta una donna e un gatto bianco, beccato in giro per la strada, al freddo. Dal video si può vedere come la donna si avvicina delicatamente al gatto e cerca di poggiargli sopra le mani più un pezzo di stoffa per cercare di comprendere le misure del suo corpicino.

Tutto questo non ha lasciato indifferenti i passanti, soprattutto un’altra signora di nome Liang Yi, che ha deciso di filmare la scena e poi metterla sul Tik Tok cinese, dal nome Douyin. Un video di 35 secondi in cui la donna prende le misure per portare a termine la sua opera, di bene e artistica: un cappotto per il poveri micio infreddolito.

Un gesto che ha commosso tutto il web e che nel giro di poche ore ha totalizzato 1,5 milioni di visualizzazioni. Un episodio, che oltre a commuovere il web, ci ricorda come aiutare possa essere un aspetto fondamentale del nostro vivere quotidiano.

Impostazioni privacy