Home News Un gatto che fa un salto gigante ha lasciato tutti senza parole...

Un gatto che fa un salto gigante ha lasciato tutti senza parole – VIDEO

Il video di un gatto che fa un salto gigante per attraversare le sponde di un fiume ha lasciato tutti gli spettatori senza parole.

gatto fa salto gigante
Un gatto che fa un salto gigante ha lasciato tutti senza parole – VIDEO (Foto YouTube)

I gatti selvatici sono sfuggenti e notturni, quindi raramente sono visti alla luce del giorno. Ma questa volta, siamo in cerca di una sorpresa per tutti i fan dei felini selvaggi là fuori.

Il momento impressionante di un gatto selvatico che salta attraverso la diga è stato catturato da una telecamera a Pecan Island, in Louisiana. Il felino si vede preparare se stesso proprio prima del salto e raggiungere l’altro lato in una sola mossa.

Il suo viaggio agevole e grazioso a mezz’aria potrebbe farti desiderare di provarlo (a casa). Ma credeteci, c’è solo 1 medaglia d’oro olimpica e il vincitore è chiaro. Inoltre, è pericoloso, quindi lasciamo la parte volante solo per i sogni.

Questo video di un gatto selvatico che fa un salto gigante ha lasciato tutti senza parole

gatto salta
Il gatto selvatico che salta (Foto YouTube)

Bored Panda ha contattato Laurel Serieys, una biologa della fauna selvatica dell’Università di Cape Town e coordinatore del progetto presso Urban Caracal Project, per saperne di più sui ponticelli a lunga distanza. Si scopre che “i gatti selvatici possono facilmente saltare diversi metri” e anche molti gatti più piccoli delle loro dimensioni possono farlo.

In questo caso particolare, “il gatto selvatico sta cercando di evitare di bagnarsi e, visti gli agili animali atletici che sono, saltare attraverso il ponte non è troppo difficile“, ha commentato Laurel. In effetti, il gatto potrebbe essere stato pronto per alcune prede. “Abbiamo visto i gatti selvatici cacciare vicino all’acqua uccelli acquatici, quindi forse stava cacciando nelle vicinanze e cercando di spostarsi da un lato all’altro dell’acqua.

Nel frattempo, i gatti più grandi possono saltare molto più in là di questa distanza senza troppi sforzi. Laurel ha detto che “se stanno saltando su qualcosa, il loro salto può raggiungere i 6 metri“.

Potrebbe interessarti anche:

T. F.