Il pericolo è in ogni angolo: il gatto fugge “spiccando” il volo – VIDEO

Foto dell'autore

By Davide

News

Dietro ogni pericolo c’è sempre una soluzione: un gatto, in preda al panico e sotto le grinfie di altri gatti, spicca il volo e scampa la situazione.

gatto volo
Il gatto in volo per scappare dagli avversari (Screenshot Video YouTube)

Alcune volte capita di finire in situazioni pericolose. Nessuno sa bene come reagire prima di esserci dentro. È un po’ una caratteristica che accomuna tutti gli esseri viventi di questo pianeta. Per sbrogliare tale situazione ci sono diversi modi, prima di non finire troppo nel panico e rimetterci la pelle.

Proprio lei: la pelle. Prima di rischiarla siamo disposti a tutti. Questo nient’altro è che lo spirito di sopravvivenza. Certo, alcune volte non sappiamo proprio che inventarci e siamo lì che pensiamo e ripensiamo. Noi: essere umani. Ma quando si parla di animali? Il discorso cambia, superando di gran lunga lo scenario dei supereroi.

Quando si è in trappola, bastano tre secondi e la prima soluzione che ci viene in mente è quella geniale. Che da lì a poco ci toglierà dai guai. Lo sa bene un gatto che, sotto le grinfie di un gruppo di “nemici” pensa bene di sottrarsi ad essi con un salto che finisce per essere un mix tra un volo e un atterraggio. Il tutto sviluppatosi in pochi secondi. Un modo davvero inusuale per togliersi dal pericolo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO: Sindrome del gatto paracadutista o volante: di cosa si tratta e come curarla

Il gatto compie in volo: gli altri non riescono ad agguantarlo

gatto volo gatti
I gatti in agguato prima del volo (Screenshot Video YouTube)

Un autentico volo impedisce di finire nelle grinfie dell’avversario. Come dicevamo poc’anzi ci sono tanti modi per tirarsi fuori dai guai, ma quando la situazione lo richiede alcuni di essi diventano davvero divertenti ed esilaranti, ovviamente perché non finiscono in tragedia, altrimenti staremmo qui a racconta un’altra storia.

Il gatto in questione, protagonista della storia di oggi, si trova in un vicolo stretto, che non è quello del gioco del Monopoli. Un vero e proprio agguato è ormai alle porte. Lui si appiattisce in lontananza. Poi, quando gli altri sono pronti ad attaccare comincia il suo “show”. Salti a destra e a sinistra con un finale davvero incredibile: volo davanti a una telecamera di sorveglianza e via dalle grinfie nemiche.

Il video va rivisto minimo due volte per capire bene come diamine ha fatto il gatto in questione ha svignarsela con ben tre avversari che lo attendevano ormai spacciato. Un video che, in pochi minuti, ha fatto il giro del web come lo fece quello del gatto che si credeva un portiere e parava rigori su rigori.

Impostazioni privacy