Home News Gatto insegna ad un cane a non abbaiare quando è solo in...

Gatto insegna ad un cane a non abbaiare quando è solo in casa – VIDEO

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:46
CONDIVIDI

Il video di un gatto che insegna al cane di famiglia a non abbaiare quando è solo in casa ha fatto il giro del web e potrebbe essere utile a molte persone.

Gatto insegna cane abbaiare
Gatto insegna ad un cane a non abbaiare quando è solo in casa – VIDEO (Screenshot Foto Youtube / Devon Meadows)

I proprietari del cane Chazz hanno installato telecamere a circuito chiuso nella loro casa per monitorare come se la cavava mentre erano al lavoro. Subito dopo che se ne sono andati il cane ha iniziato ad abbaiare.

Per chi ha cani o ha vicini di casa con cani questa non è una scena insolita, dato che molti sottovalutano il fatto che se il cane abbaia troppo questo è sintomo di disturbi comportamentali, a volte anche di disturbi alla salute, oltre al fatto che costituisce un fastidio per gli altri che può portare a procedimenti penali.

Gatto insegna ad un cane a non abbaiare quando è da solo in casa – VIDEO

Gatto cane non abbaiare
Il gatto insegna al cane a non abbaiare quando è solo in casa – VIDEO (Screenshot Foto Youtube / Devon Meadows)

I padroni di Chazz però hanno trovato nel gatto un valido alleato per calmare il cane e i vicini insieme. Dopo che il cane ha iniziato ad abbaiare subito dopo che il suo proprietario lo ha lasciato da solo, il gatto di famiglia, Greyscale, ha deciso di intervenire. Il gatto non può affrontare un giorno intero intrappolato all’interno di una casa con un cane che abbaia.

Il gatto salta sul letto dove Chazz abbaia e gli lancia un’occhiata lunga. Il cane tace immediatamente. Questo è il linguaggio dei gatti per “stai zitto”. Il filmato è stato visualizzato 53.074 nel giro di pochi giorni e la sua fama continua a crescere. Il gatto ha ricordato agli utenti i bei tempi in cui agli adulti bastava poco per essere ubbiditi dai figli, mentre ora nessuna tecnica educativa sembra funzionare. Per fortuna Chazz è un cane all’antica!

Ecco la didascalia al video, con il quale è diventato famoso ovunque: “Una coppia stava usando una macchina fotografica per monitorare il proprio cucciolo a casa e farsi un’idea di quanto abbaiava. Sembra che Chazz il cucciolo abbia iniziato ad abbaiare subito dopo essere partito per lavoro e, come vedrai in questo video, il gatto presto mette fine al fastidioso guaito!!”

Il cane sembrava voler poi riprendere appena il gatto gli volta le spalle ma questo è subito intervenuto fingendo di voler salire sul letto e il cagnolino si è calmato.

Potrebbe interessarti anche:

T. F.