Home News Gatto obeso americano arriva in rifugio con un peso di 18 kg:...

Gatto obeso americano arriva in rifugio con un peso di 18 kg: la sua storia

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:16
CONDIVIDI

Un gatto obeso arancione è arrivato in un rifugio americano: come ha fatto a raggiungere i 18 kg di peso e la sua nuova vita.

gatto obeso americano
La commovente storia di un gatto obeso americano (Foto @SPCA of Wake Country)

Con un peso di 18 chilogrammi, quando Bazooka fu affidato alla Società per la prevenzione della crudeltà verso gli animali (SPCA), il personale era preoccupato per il suo futuro.

Gatto obeso americano arriva in rifugio con un peso di 18 kg: perché è così ingrassato e la sua nuova vita

gatto obeso
Bazooka, il gatto obeso (Foto @SPCA of Wake Country)

Il gatto è entrato nel rifugio dopo la morte del suo proprietario, e si pensa che la demenza di quest’ultimo sia la causa del suo aumento di peso – il personale crede che abbia continuato a riempire il piatto di Bazooka, dimenticando che aveva già mangiato.

Il personale crede che il gatto dovrà perdere quasi la metà del suo peso corporeo per raggiungere una dimensione normale e sana. La buona notizia è che la dieta può iniziare da subito. Mentre Bazooka sta iniziando il suo piano di fitness in una casa adottiva, l’enorme gatto arancione ha già trovato una casa definitiva in cui si trasferirà lunedì.

La portavoce Darci Vanderslick ha dichiarato: “Il processo di dimagrimento potrebbe richiedere sei mesi o più, dipende davvero da quanta attività fisica farà. Non è facile far dimagrire un gatto ma ogni chilo in meno è una conquista.

Bazooka ha guadagnato un sacco di fan dopo che il rifugio ha condiviso una foto del gatto su Facebook, scrivendo: ‘Questo è un ragazzone! Bazooka è arrivato oggi al SPCA dove riceverà alcune cure mediche tanto necessarie”.

La sua nuova padrona ha detto che si percepisce che Bazooka è un gatto che ha ricevuto molto amore nella sua vita. Il gatto ama molto stare con le persone ed essere coccolato e, nonostante la sua obesità, è anche un gatto decisamente attivo.

Potrebbero interessarti anche >>> 

T.F.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI