Gatto con occhi di colore diverso e polidattile diventa una star di Instagram 

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Un gatto con gli occhi di colore diverso e polidattile era stato abbandonato dai suoi precedenti proprietari, la sua nuova padrona oltre a regalargli una nuova vita lo fa diventare una star di Instagram 

gatta occhi colore diverso
Sansa, la gatta con gli occhi di colore diverso e polidattile (Foto Instagram)

Questa storia ha come protagonista uno splendido felino dalle caratteristiche speciali e racconta come la sua vita sia totalmente cambiata. In particolare mostra in che modo le sue peculiarità siano state trasformate nei suoi punti di forza e come abbiano conquistato il popolo dei social, facendolo diventare una vera e propria celebrità su Instagram.

Ormai è noto che i nostri amati animali riscuotono un certo successo sui social. Instagram ad esempio è ricco di video che hanno come protagonisti i nostri adorabili quattro zampe nelle situazioni più disparate. E non capita di rado che alcuni di loro arrivino ad avere una propria pagina, con migliaia di follower incantati dalle loro foto.

In questo caso, lo splendido felino bianco che sta conquistando gli utenti del web è una gatta di nome Sansa che vive a New York.

Potrebbe interessarti anche: Il gatto con i baffi, un successo straordinario sui social -VIDEO E FOTO

Gatto diventa un idolo su Instagram per le sue peculiarità

gatta polidattile Instagram
Sansa, la gatta con gli occhi di colore diverso e polidattile (Foto Instagram)

Sansa è un micio con eterocromia, ovvero ha gli occhi di colore diverso ed è anche un gatto polidattile, ossia ha più dita rispetto ai felini normo dotati. Nello specifico la gatta ha sei dita sulle zampe anteriori, mentre ne ha rispettivamente quattro e cinque su quelle posteriori.

Il quattro zampe è stato abbandonato dai suoi precedenti proprietari quando aveva circa un anno e mezzo. Fortunatamente è stata adottata poco dopo. Karen, la sua nuova proprietaria, non solo le ha dato la possibilità di ricominciare una nuova vita, ma ha condiviso le foto che mostrano la bellezza di Sansa sui social, arrivando a farla diventare una celebrità su Instagram.

Karen ha adottato Sansa durante un evento ed era rimasta colpita dalla gabbia “apparentemente vuota” del felino. La micina infatti si era nascosta in un angolo e una nota spiegava che soffriva di ansia da separazione, dopo essere stata abbandonata e trovata per strada. La ragazza è subito entrata in empatia con il gatto e ha deciso di adottarlo.

Appena arrivata in casa, la micina era alquanto timida e spaventata. Sono stati necessari diversi mesi affinché si abituasse alla sua nuova vita.
“All’inizio ogni volta che aprivamo la porta d’ingresso, scappava nell’armadio o dietro la TV. Ha iniziato a fidarsi di noi solo dopo mesi e pian piano ad avvicinarsi

Potrebbe interessarti anche: L’entusiasmo del Pitbull disabile a cui viene regalato il carrellino per cani

“Dapprima poggiava solo una zampa sulla mia gamba, ma poco dopo ha iniziato ad adagiarsi anche con la testa. La prima volta che si è seduta sulle mie ginocchia, ho pianto!”, ha riportato Karen.

Ora, la micina ha 5 anni ed è ancora spaventata da alcune cose, come i temporali, i rumori improvvisi o i cani che abbaiano. In questi casi corre a nascondersi in un angolo. Quando deve andare dal veterinario, si rannicchia e trema nel trasportino.

Anche se non è del tutto guarita, la sua ansia è molto migliorata e Sansa ora è un gattina più decisa e sicura di sé. La cucciola è estremamente affezionata ai suoi proprietari, li segue ovunque vadano e sa esattamente come comunicare quando vuole qualcosa.

“Quando ha fame si sdraia in mezzo al corridoio, per impedirci di andare in cucina, e fissa la sua ciotola di cibo vuota. La mattina, quando vuole la colazione, miagola senza sosta, poi inizia a saltare sui comodini e a buttare a terra gli oggetti, finché non ci svegliamo!”

I padroni di Sansa, oltre a condividere le avventure e la vita della gattina su Instagram, sperano soprattutto di sensibilizzare le persone in merito alle adozioni di animali bisognosi di particolari attenzioni.

M. L.

Impostazioni privacy