Il gatto “volpe” che si aggira nei pressi in un Parco Nazionale italiano – VIDEO

Foto dell'autore

By Davide

News

Un gatto, quatto quatto tanto da sembrare una volpe, si aggira nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi: il tutto ripreso dalle telecamere di sorveglianza.

gatto parco nazionale
Un gatto nel Parco nazionale delle Foreste Casentinesi (Screenshot Video Facebook)

L’avventura è all’ordine del giorno. È nella natura umana e animale. Anche se, ultimamente, ce ne stiamo un po’ dimenticando. Con tutta la tecnologia che gira oggigiorno siamo più immischiati nel web d’avventura, che nell’avventura reale. Ma non proprio del tutto.

C’è ancora chi riesce a stupirsi e a stupirci, tentando un’avventurosa camminata in posti dove non dovrebbe mettere piedi o zampe. Di solito sono animali coraggiosi, che si fidano, sia del loro istinto, sia della loro audacia. Qualche volta, però, capitando in situazioni del tutto spiacevoli.

Non è il caso di oggi, ove, un gatto “volpe” si aggira quatto quatto all’interno del Parco nazione delle Foreste Casentinesi, in provincia di Arezzo. Lui pensa di essere solo e di non poter essere spiato da nessuno. Qualcuno, però, sbuca da dietro un angolo e ci mostra come se la passa il micio in questione.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO: Miaonel Neuer, il gatto portiere che para i rigori – VIDEO

Il gatto all’interno del Parco nazionale: a “scoprirlo” sono le telecamera di sorveglianza

gatto parco nazionale
Il gatto s’intrufola, quatto quatto, nel Parco nazionale italiano (Screenshot Video Facebook)

C’è chi passa una vita dentro casa, dormendo beato sul divano e chi se ne va in giro a caccia di “pericoli”. A ognuno la sua… di vita. Certo, il pericolo comporta dei veri e propri rischi, come quello di intrufolarsi in posti non troppo sicuri, anzi, potremmo dire di pericolo imminente.

Parliamo di un gatto, bellissimo, che nelle ultime ore è stata “beccato” all’interno di un Parco nazionale italiano, quello delle Foreste Casentinesi, in provincia di Arezzo. A scovarlo, però e fortunatamente, non sono stati altri animali, ma le telecamera di sorveglianza mentre lo riprendono a farsi una tranquilla (neanche tanto) passeggiata tra prati, boschi e vallate.

Un bellissimo esemplare, in un video che è stato riportato sulla pagina Facebook intitolata proprio con il nome di Parco Nazionale Foreste Casentinesi. Sul social ci sono stati anche diversi commenti di alcune persone che hanno trovato il gatto semplicemente meraviglioso, coraggioso e bello da vedere in quei posti. Insomma, gli utenti sembrano aver gradito il filmato, il gatto chissà. Di certo non è l’ultimo gatto che finisce al centro di un video per il suo coraggio. Ultimamente, dalle telecamera di sorveglianza, era stato ripreso anche un gatto intento a svignarsela dalle grinfie di “tre avversari”.

Impostazioni privacy