Gatto preso a calci per strada: si cerca il responsabile – VIDEO

Foto dell'autore

By Gabriele

News

Un gruppo che si batte per i diritti degli animali indaga sull’uomo che ha preso a calci un povero gatto indifeso in un video inquietante.

gatto preso calci
(screenshot video)

Un gatto viene preso a calci da un giovane uomo che assesta il colpo, mentre chi sta girando il video se la ride. La Royal Society for the Prevention of Cruelty to Animals sta indagando sul caso di un uomo visto in video che sta violentemente prendendo a calci un gatto. La RSPCA (Inghilterra e Galles) ha annunciato sul proprio feed Twitter durante il fine settimana che l’inquietante episodio – che mostra l’uomo non identificato che blandisce il gatto prima di dargli un calcio selvaggio – sarebbe “sotto inchiesta”.

Leggi anche –> Gatto ucciso a bastonate a scuola: parla il bidello

Il video del gatto preso a calci scatena polemiche

L’organizzazione ha anche chiesto agli utenti che vedono il video di aiutarli a identificare la persona responsabile. Il filmato mostra l’uomo che sembra essere gentile con il gatto, accarezzandolo dietro le orecchie. Poi si gira verso la telecamera e sorride prima di concludere un calcio brutale che fa volare il gatto mentre si sente un suono “tonfo”. Qualcuno fuori dalla telecamera viene ascoltato mentre ride istericamente e il gatto vola attraverso l’aria prima di atterrare a diversi metri di distanza. Non è chiaro se il gatto abbia riportato ferite gravi. Il video è stato visualizzato oltre 2,4 milioni di volte e condiviso più di 15.000 volte in pochi giorni.

Secondo molti utenti, il video non dovrebbe essere condiviso online nemmeno per denunciare quanto accaduto e anzi “incoraggerà solo gli altri” a comportarsi nello stesso modo. A chi parla di spirito di emulazione, risponde chi ritiene invece che “queste campagne servono a rendere giustizia contro gli individui malvagi che lo fanno. Sarebbe bello se questo venisse trovato e condannato”. Scrive un altro utente su Twitter: “A volte è importante vedere che c’è del male nel mondo, anche se ci mette a disagio. Se mentiamo a noi stessi e diciamo che ogni umano e ogni centimetro del mondo è meraviglioso, ci mettiamo al riparo e siamo impreparati per il mondo reale”. Il video è stato commentato anche da personaggi del mondo dello spettacolo come l’attrice Kirstie Alley e il comico Ricky Gervais. Anche in questo caso, il giudizio sul video e sulla necessità di metterlo online è discordante.

Attenzione, video non adatto a un pubblico sensibile –>

https://twitter.com/Protect_Wldlife/status/1132224457576255488

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy