Il gatto Raven ridà il sorriso a una signora di 89 anni

Foto dell'autore

By Davide

News

La bella storia tra il gatto Raven e la signora di 89 anni: s’incontrano in un momento particolare e si dichiarano amore fin dal primo istante.

gatto raven signora
Il gatto Raven assieme alla signora di 89 anni (Fonte Facebook)

Non c’è mai fine per trovare un amore. Molto spesso, per danni o lutti subiti, ci arrendiamo all’amore troppo spesso. Pensiamo che non possa mai venirci a trovare di nuovo, per poi ricrederci sul più bello o magari quando è troppo tardi. Ma si, per amare non è mai troppo tardi, fosse anche solo per un solo minuto o secondo, per poi spengersi per sempre.

Stesso discorso da attribuire ai nostri amici a quattro zampe. Anzi, non da attribuire, ma da voler condividere con loro. Perché un amore, improvviso, può arrivare proprio grazie alla loro presenza. Una presenza della quale prima non eravamo a conoscenza, ma che, una volta palesatasi, diventa di fondamentale importanza.

Una presenza importanza, vitale e piena di gioia è sicuramente quella del gatto Raven e di una signora di 89 anni che vive in una casa di riposo nel Maryland, stesso posto dove il micio era stato portato, lo scorso maggio, all’età di 14 anni. Troppi, per finire in un rifugio. Eppure, quando tutto sembrava perso, è scoppiato l’amore.

La signora torna a sorridere dopo il momento buio: l’amore per il gatto Raven è di vitale importanza

gatto raven
Il gatto Raven si mette in posa per un scatto simpatico (Fonte Facebook)

Tutto è partito quando il gatto Raven è finito in un rifugio nel Maryland, esattamente nella struttura denominata Anne Arundel County Animal Care and Control, all’inizio di maggio. Un micio dal pelo nero, buono e senza grosse pretese, se non quelle di trovare un po’ affetto e una casa che lo sapesse accogliere.

Finite in un rifugio a 14 anni, l’età di Raven, non è davvero facile. E pur di trovare qualcuno disposto a dare un po’ amore si farebbero i salti mortali. Ma in questo caso non c’è stato bisogno di nessun salto mortale. Un giorno, un ragazzo del posto è venuto a conoscenza della storia del gatto in questione e ha pensato, bene aggiungiamo noi, di prenderlo in adozione e donarlo a una persona che ne aveva davvero bisogno.

Questa signora è la madre, di 89 anni, che ad oggi vive all’interno di una casa di cura. Il figlio ha portato il gatto in un posto dove, in questo anno così intenso sotto il punto di vista sanitario, i pericoli sono stati davvero grandi. I due, la donna e il gatto, si sono dichiarati amore fin da subito. Raven è solito sulle gambe della signora e non si è mai più staccato. Come se aspettasse solo quel momento.

Il figlio è intervenuto durante un’intervista e ha dichiarato che il gatto è molto amorevole e ha solo bisogno di rispettive attenzioni, per poi aggiungere: “La pandemia è stata dura per tutti, ma soprattutto per le persone anziane che non possono ricevere delle visite come prima. Avere accanto un animale che riesce a dare così tanto affetto come lo fa Raven è davvero di fondamentale importanza. Oggi come non mai”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO: Gatto aiuta il suo proprietario a fare la ceramica con un tornio VIDEO

Impostazioni privacy