Reazione del gatto quando ritrova il collare del suo amico cane deceduto mesi prima

Foto dell'autore

By lotta75

News

amicizia cane gatto
Gatto nero resta vicino al collare del suo amico cane venuto a mancare

Gatto perde il suo amico cane, riscopre il suo odore rirovando il suo collare

Erano inseparabili, mangiavano, dormivano e stavano sempre insieme. La storia di amicizia tra Zeus il gatto e Sam, il cane è davvero commovente.

Purtroppo, l’anziano cane è venuto a mancare. Per Zeus è stata una perdita terribile e i primi tempi cercava ovunque il suo amico in casa. A distanza di mesi, sembrava che Zeus avesse superato in parte a convivere con l’assenza del suo amico.

“Zeus ha sempre cercato di coccolare Sam e di giocare con lui, ma Sam era sempre disinteressato. Per questo il gatto amava prenderlo in giro tutto il tempo”. Racconta la padrona, Emma al sito The Dodo.

Quando Sam è venuto a mancare “Zeus si sentiva molto solo. Stava sempre vicino a mia madre e andava in giro per la casa miagolando. Quando abbiamo ricoperto il corpo di Zeus con una coperta, Sam è andato a dormire sopra di lui, continuandolo a coccolare”.

Dopo la perdita del cane, la padrona non ha avuto il coraggio di sbarazzarsi del suo collare, che ha tenuto in casa, in uno scaffale della libreria. Casualmente, a distanza di qualche mese, Zeus ha trovato il collare. Sembrava esplodere della gioia. La reazione del gatto, riscoprendo l’odore del suo amico, è stata straordinaria e al contempo straziante.

“Ho visto Zeus annusare in direzione della libreria per poi salatare sullo scaffale e sdraiarsi vicino al collare. Mi ha reso così triste vedere quanto fosse felice di trovarlo e di sentire di nuovo l’odore di Sam.”

Zeus si è messo ad odorare il collare, per poi strusciarsi sul collare. Da quel momento il gatto ama non si separa da quello che gli ricorda il suo vecchio amico.

Ecco il video di Zeus che riscopre l’odore del suo amico:

C.D.

Impostazioni privacy