Home News Gatto salva una bimba che rischiava di cadere dalle scale

Gatto salva una bimba che rischiava di cadere dalle scale

CONDIVIDI

Dalla Cina arriva un video che mostra un gatto che salva una bimba che si stava pericolosamente avvicinando alle scale di casa.

gatto salva
Un gatto come il protagonista della nostra storia Fonte foto Chinapress

Gli animali domestici non sono solo creature carine e soffici che teniamo in casa per bellezza. Hanno la capacità di diventare nostri compagni, amici e persino guaritori.

È vero che i nostri amati compagni a quattro zampe possono migliorare il nostro benessere e la nostra salute. Ma non sono solo queste le loro capacità. Di tanto in tanto, anche i nostri animali domestici diventano i nostri soccorritori. Vi racconteremo ora la storia di questo gattino che ha salvato la vita a un bambino!

Di recente è emerso un video pubblicato da DLore Álvarez che mostra qualcosa che non si vede molto spesso.

Gatto salva una bimba dal rischio di cadere dalle scale VIDEO

Scattato dalla videocamera di sicurezza, il video, che abbiamo ripreso dal canale YouTube di Chinapress, ha catturato una bimba che giocava a terra vicino alla sua culla. Proprio accanto a lei, sul divano, un gatto stava osservando ogni mossa della piccola.

Poi il video mostra il motivo per cui nessuno dovrebbe mai lasciare i propri figli in un ambiente non sicuro da soli: la bimba ha iniziato a strisciare in avanti verso la porta aperta che conduceva alle scale.

Fortunatamente, il suo gatto ha agito rapidamente e ha interrotto la bambina giocando con lei. Che sia intenzionale o no, è chiaro che se il gatto non lo avesse fatto, la piccola sarebbe precipitata giù per le scale e avrebbe riportato gravi lesioni.

Dal video sembra che il gatto si però intervenuto proprio quando la bambina stava avvicinandosi troppo alle scale, che la abbia tirata dalla parte superiore di quella che sembra una tutina e che poi l’abbia spinta a tornare verso il centro della stanza.

La gente ha definito il gatto un eroe e l’ha lodato per la sua buona azione. Tuttavia, mentre è sempre bello vedere un lieto fine in video come questo, anche i genitori della bimba hanno ricevuto alcune dure critiche.

Molte persone si sono arrabbiate con i genitori per aver lasciato un bambino incustodito con una porta aperta che conduce a una rampa di scale. Nonostante siano creature intelligenti, i gatti chiaramente non sono delle tate per i cuccioli umani.

Potrebbero interessarti anche:

T.F.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI