Home News Gatto salvo per miracolo trova un nuovo amico per la vita

Gatto salvo per miracolo trova un nuovo amico per la vita

Era stato salvato dalle strade di San Francisco un piccolo felino rosso. Il suo destino sembrava segnato invece ha trovato un amico .

Gatti adottati
Gatti adottati (Screen Video )

Un piccolo gatto vagava per le strade di San Francisco quando fu trovato dai volontari, il piccolo era in condizioni di salute pessime infatti era affamato e disidratato e se avesse passato un’altra settimana per la strada il suo destino sarebbe stato segnato e terribile.

Fortunatamente alcuni volontari l’hanno raccolto dalla strada e portato in un rifugio dove è stato accudito e le sue condizioni di salute sono notevolmente migliorate.

Se fosse rimasto per le strade il piccolo felino sarebbe sicuramente morto. Non è chiaro come il piccolo sia finito per le strade, come non è chiaro se anche la mamma fosse una randagia se il piccolo si fosse perso o fosse stato abbandonato, ma entrato nel rifugio per lui si prospettava una vita che forse  gli avrebbe permesso finalmente di essere felice.

L’adozione del gatto salvo per miracolo

Il gattino infatti dopo poche settimane era già tornato ad essere un felino coccolato nutrito e idratato, e un altro gattino leggermente più grande di lui lo prese sotto “la sua ala protettiva” e divennero dei veri e propri fratelli.

Dopo alcune settimane infatti i due gattini erano praticamente inseparabili ma entrambi dovevano essere adottati per trovare finalmente una casa per sempre.

Fortunatamente per entrambi una famiglia si recò nel rifugio con l’intensione di adottare un felino, e osservando entrambi i gatti, osservando il loro affiatamento, e il loro rapporto decisero che non dovevano essere assolutamente separati così decisero di adottarli entrambi.

Entrambi i felini hanno avuto un meraviglioso lieto fine e ora vivono felici con una famiglia che li ama e li apprezza con la consapevolezza che non si troveranno mai più per strada.

I due proprio  come due veri e propri fratelli litigano, giocano, mangiano e dormono sempre insieme.

Una splendida dimostrazione che l‘unione fa la forza e che l’empatia animale è qualcosa di davvero meraviglioso.

potrebbe interessarti anche:

L.L.