Il gatto e lo scoiattolo amici per la pelle

Foto dell'autore

By Redazione

News

Si chiamano Jack e Tommy: sono un gatto e uno scoiattolo e sono diventati amici per la pelle

gatto scoiattolo amici
Il gatto e lo scoiattolo che giocano (Foto Instagram)

Da sconosciuti ad amici per la pelle: è la storia di Jack e Tommy, un gatto e uno scoiattolo che si sono ritrovati a vivere nella stessa casa e a volersi bene. Tutto nasce quando il proprietario del micio arancione, Will, ha adottato un piccolo scoiattolo. L’uomo si trovava nel suo giardino, quando ha visto alcuni roditori passare su di un albero.

Uno di loro, però, è rimasto indietro: faticava a trovare l’equilibrio ed è stato lasciato al suo destino dal suo branco. Così Will è intervenuto: ha portato il povero scoiattolo in casa e l’ha rifocillato. Dopo qualche giorno, il piccolo che ha scelto di chiamare Tommy, aveva recuperato le forze. Tuttavia, secondo l’uomo e sua moglie, Mei, non era il caso di liberare l’animale selvatico, visti i problemi di equilibrio.

Il gatto e lo scoiattolo diventano amici per la pelle

gatto scoiattolo amici
Jack e Tommy (Foto Instagram)

È a questo punto che lo scoiattolo rosso e il gatto soriano si sono incontrati, diventando amici per la pelle. Will e Mei, infatti, hanno pensato di far conoscere il loro micio e il trovatello. Jack, infatti, è sempre stato molto tranquillo, quindi la coppia non ha avuto paura della sua reazione nei confronti del nuovo arrivato.

I due ci hanno visto giusto: dopo qualche istante di diffidenza, Tommy ha iniziato ad aggrapparsi al gatto, giocando alla lotta con lui. Jack si è divertito fin da subito con lo scoiattolo. Il trovatello si è infatti aggrappato al micio, mentre questo cercava di scacciarlo, come dimostra questo video. Insomma, è iniziata una delle più bizzarre amicizie del mondo animale.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tommy Red (@tommyredsquirrel)

Ovviamente senza mai fargli male: quando Jack esagera, a Tommy basta emettere un verso per far fermare il gioco del gatto. Insomma, si può dire a pieno titolo che i due sono diventati inseparabili.

Tommy e Jack diventano star del web

gatto scoiattolo amici per la pelle
Jack e Tommy giocano (Foto Instagram)

I proprietari di Jack e Tommy hanno pensato di raccontare la storia dei loro due amici attraverso i social, creando una pagina Instagram per il gatto e una per lo scoiattolo. Il web ha apprezzato il racconto originale: i due hanno, in tutto più di 15mila followers. Un risultato raggiunto grazie alla loro straordinaria amicizia.

Ti potrebbe interessare anche: Uno scoiattolo come ospite, una curiosa e amorevole vicenda -FOTO

Matteo Simeone

Impostazioni privacy