Cinder Il gatto che si rifiuta di usare più di una gamba sul tapis roulant

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

 Una povera gatta era stata abbandonata dalla sua famiglia perché troppo “grassa”, ma grazie a chi l’ha accolta ora sta dimagrendo  con il tapis roulant e potrà tornare ad avere una vita normale.

Cinder
Cinder il gatto abbandonato che sta dimagrendo (foto Facebook)

Circa un’anno fa era stata abbandonata dalla sua famiglia a causa del suo peso eccessivo. Una gatta di nome Cinder  pesava circa 25 chili  al momento dell’abbandono.

Notevolmente in sovrappeso venne accolta da una vicina che non fu intimorita dal peso della gatta, ma fu più preoccupata per le sue dimensioni, e per la qualità di vita che avrebbe continuato a condurre se non fosse dimagrita.

Molto in ansia per quello che sarebbe potuto succedere alla micia se non fosse dimagrita, la vicina di casa che l’aveva accolta, decise di recarsi presso il Northshore Veterinary Hospital di Washington per lasciarla nelle mani di chi si sarebbe potuto prendere cura di un felino nelle sue condizioni.

Lo staff dell’ospedale vista Cinder e carpita la sua vitalità nascosta dalla sua sofferenza, decise di accudirla e di farla stabilire nella sua nuova casa temporanea.

Con il passare dei giorni il personale della struttura iniziò a comprendere quanto la decisione di prendere sotto l’ala protettrice questo gatto si stava rivelando la decisione più giusta. Il gatto cicciotto si rivelò infatti , dolce e amichevole fin dal primo istante.

Brita Kiffney, veterinaria del Northshore Veterinary Hospital in un’intervista a The Dodo ha detto solo cose belle della gattina:“È una felina deliziosa e dolce, fa le fusa nel momento in cui inizi a parlarle”. “Le piace giocare con i giocattoli di piume, anche se non si muove molto!”

Il dimagrimento del gatto

Cinder il gatto che sta dimagrendo (foto Instagram)

La povera Cinder a causa del suo peso soffre infatti di un’artrite molto dolorosa. Dal momento in cui ha varcato la soglia della struttura ospedaliera, lo staff ha iniziato a lavorare su un piano per aiutarla a tornare in salute.

Attualmente è a dieta, e dal momento che ha difficoltà a muoversi, i nuovi “custodi ” di Cinder hanno pensato che il tapis roulant subacqueo sarebbe stato perfetto per iniziare a fare movimento.

Sapevano che ci sarebbe voluto un po di tempo per abituarsi non solo all’idea del movimento, ma anche all’immersione parziale nell’acqua, ma non erano preparati per quella che sarebbe stata la reazione del gatto.

La prima reazione quando fu messa sul tapis roulant subacqueo è stata infatti  quella di essere molto infastidita,  la gatta non aveva assolutamente nessuna voglia di fare esercizio.

“Per protesta, stipò il suo enorme corpo in un angolo e mise solo una zampa sul tapis roulant, cercando di fare il minor lavoro possibile”.

I primi esercizi sono stati i più duri per il povero felino che non ha mai smesso di miagolare lamentosamente mentre tutti gli addetti cercavano di incoraggiarla in ogni modo possibile.

A quando riferito, Cinder ,si sta pian piano abituando e sta migliorando sempre di più usando il tapis roulant subacqueo.

Il video dove  fa il minimo indispensabile è molto divertente ed è stato pubblicato su Facebook diventando virale sul web , e ora da tutto il mondo viene incoraggiata a fare sempre più esercizio per tornare in forma .

Cinder continuerà a vivere in ospedale mentre sta lavorando duramente per tornare in salute. Una volta che avrà perso abbastanza peso andrà a  vivere  con uno degli addetti alla reception dell’ospedale, che ha deciso di adottarla e donargli amore per sempre.

Tutti al Northshore Veterinary Hospital sono diventati come una famiglia per Cinder, e sono tutti così elettrizzati da poter contribuire nel salvare la sua  vita e per diffondere un messaggio che possa aiutare le persone di tutto il mondo a “non arrendersi mai”.

Cinder sta diventando sempre più famosa sul web, è stata fatta per lei anche una pagina Instagram dove è già seguita da 21,3 mila follwer.

Il video dei suoi primi esercizi è stato pubblicato anche su Instagram con la didascalia :

Questo dolce e voluttuoso felino è atterrato nelle nostre cure presso il Northshore Veterinary Hospital del peso di ben 21,8 libbre. Ora conta su di noi per aiutarla a perdere il 45% del suo peso corporeo con un obiettivo di 12 libbre”.

“Questa pagina serve a sensibilizzare l’obesità degli animali domestici mentre intrattiene i fan di Cinder  con immagini e video clip carini”.

“Tieni presente che la perdita di peso negli animali domestici dovrebbe essere fatta molto gradualmente, quindi sii paziente mentre la nostra ragazza girthy lavora verso i suoi jeans attillati.
Vai Cinder!”.

https://www.instagram.com/p/B4OgOWNBlai/?utm_source=ig_web_options_share_sheet

L.L.

potrebbe interessarti anche—>

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI 

Impostazioni privacy