Gatto torna a casa con sole tre zampe, ma la sua reazione è straordinaria

Foto dell'autore

By Antonio Papa

News

(websource/archivio)

Un povero gatto è rimasto suo malgrado protagonista di una vicenda molto brutta. L’animale vive a Middlesbrough, una città nel nord dell’Inghilterra, assieme alla sua famiglia di adozione. Purtroppo il micio si era allontanato dalla propria dimora, tornando dopo una settimana. Ma la sua apparizione aveva lasciato i proprietari profondamente rattristati. Il motivo è dato dal fatto che il gatto presentava una ferita di gravissima entità ad una zampa. E non si conoscono affatto le cause che hanno portato a tutto ciò. Il gatto è stato sottoposto ad una visita veterinaria, con gli specialisti che gli hanno diagnosticato un trauma ai nervi inoperabile. L’unica soluzione è stata procedere con l’amputazione dell’arto.  Purtroppo Tibbles, il bel felino di due anni di età, si ritroverà con una zampa mancante fino alla fine dei suoi giorni.

Gatto con tre zampe, alla fine non c’è stato contraccolpo

La proprietaria Hollie Thompson, 32 anni, ha parlato dell’accaduto. “Sia io che i miei tre bambini siamo rimasti profondamente rattristati da quanto successo al nostro gatto. Lo abbiamo ritrovato molto sofferente. E per questo motivo è stata immediata la corsa da un veterinario. A malapena era in grado di appoggiarsi alla zampa anteriore sinistra. Tutto questo ci è costato migliaia di sterline, soldi che non abbiamo. Il nostro cane è assicurato, mai però avremmo pensato che sarebbe stato utile assicurare anche il gatto”. Per fortuna Hollie è stata aiutata dai vigili del fuoco di Teesside.

I pompieri infatti organizzano ogni anno una festa di beneficenza per aiutare degli animali malati, e stavolta è toccato proprio a Tibbles ricevere il giusto sostegno. L’operazione alla quale sottoporre l’animaletto è avvenuta ed è andata a buon fine. Tibbles sta reagendo bene alla sua situazione, tanto che all’apparenza sembra anche non aver subito il contraccolpo. E’ tornato presto in piedi e riesce a fare tutto da solo, anche a salire le scale. Hollie parla di un miracolo, per noi è anche e soprattutto dovuto alla grande intraprendenza che animali speciali come i gatti hanno. Infatti guardate cosa è stato capace di fare un altro bel felino, dato per dispero da tempo e che è riuscito a trovare la strada di casa dopo tantissimi km percorsi…

A.P.

Impostazioni privacy