Home News Il gesto generoso di una bambina verso gli animali per Natale FOTO

Il gesto generoso di una bambina verso gli animali per Natale FOTO

ULTIMO AGGIORNAMENTO 8:00
CONDIVIDI

Landyn Wadsworth si è guadagnata il titolo di piccola aiutante di Babbo Natale: non molti avrebbero fatto lo stesso gesto di questa bambina verso gli animali. 

bambina animali natale
Bambina che dimostra il suo amore per gli animali Foto Istock
Il desiderio natalizio di Landyn Wadsworth, 8 anni, era di aiutare i cani e i gatti del rifugio per animali Tri-Cities a Pasco, Washington, quindi ha chiesto come regalo per Natale soldi per comprare cibo per animali anziché giocattoli per sé stessa. Una bambina estremante generosa e amante degli animali, soprattutto dei più deboli.
Questo è il terzo anno che Landyn raccoglie regali per il ricovero.
Sua madre, Alisha, ha detto che Landyn ha visitato il rifugio nel 2016 ed era triste che così tanti animali non avessero una casa in cui trascorrere il Natale, secondo quanto dichiarato. Così la bambina ha trovato un modo per rendere più confortevole il loro Natale e per aiutare i volontari della loro casa provvisoria, il rifugio.

Il gesto generoso di una bambina verso gli animali, cani e gatti di un rifugio, per Natale FOTO

bambina regali cani gatti rifugio
Landyn Wadsworth e il cibo raccolto per i cani e i gatti del rifugio Foto @Tri-Cities Animal Shelter
Landyn ha ottenuto un bel po’ di soldi per realizzare questo nobile progetto. Ha infatti raccolto abbastanza denaro per comprare 600 chili di cibo, secondo quanto riferito dall’affiliata della CNN KEPR.
Il rifugio ha pubblicato una foto alla vigilia di Natale della piccola in piedi, accanto a un carrello pieno di cibo per cani e gatti. La pila era più alta di lei che, con indosso il suo cappellino da Babbo Natale, aveva anche un sacco pieno di provviste per gli animali. Di un’altra differente ma ugualmente lodevole iniziativa che sarebbe bello ripetere anche in Italia ve ne avevamo parlato in Animali nei rifugi: un’iniziativa per farli stare meglio che coinvolge i bambini.
Landyn ha già iniziato a raccogliere donazioni per il prossimo anno, secondo la stazione. Queste sono le iniziative fatte negli Stati Uniti di cui ci piacerebbe che ci fossero emulatori anche in Italia. Le foto o i video di bambini che si schierano in favore di animali nei rifugi colpiscono sempre, come il video pro animali che coinvolge calciatori bambini.

Potrebbero interessarti anche >>> 

T. F.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI