Giallo a Roma: carcassa di cane trovata in un parcheggio

Foto dell'autore

By lotta75

News

crudeltà animali
Parcheggio di Roma

Carcasse di cane ritrovata in un parcheggio a Roma

Una strana coincidenza, uno strano intreccio di destini. Quello di un cane, trovato morto in un parcheggio della Capitale, a piazza SantEvaristo, nel quartiere Aurelio  e di un volontario che lavorava nei pressi del luogo in cui è stata segnalata la presenza dell’animale.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Municipale che hanno provveduto a far rimuovere la carcassa. Il volontario incuriosito dal trambusto di macchine e di agenti con tanto di furgone dell’Unità mobile di soccorso si è precipitato per scoprire cosa fosse accaduto.

Uccisione animali

La scena era chiara, nessuna ombra di dubbio. Non si trattava unicamente di un cane morto. Il povero animale era stato dato alle fiamme, qualcuno lo ha bruciato vivo. I resti erano ancora fumanti, riferisce il volontario che si è immediatamente messo in contatto con l’associazione animalista Ariel che si è interessata al caso.

crudeltà animali
Furgone dell’unità mobile di soccorso

Le responsabili dell’associazione hanno cercato di capire se per il ritrovamento sia stato applicato il protocollo, chiedendo riscontro alla Municipale ma anche alla Asl Veterinaria.

Un ennesimo caso di crudeltà sul quale si vuole fare chiarezza. Qualcuno volontariamente potrebbe aver trascinato quell’animale in un angolo buio del parcheggio per poi darlo alle fiamme. Al momento è difficile ricostruire la dinamica dei fatti, ci sono pochi elementi sui quali basarsi.

In base a quanto emergerà, l’associazione sarà pronta a denunciare quanto accaduto, segnalando alle autorità di competenza il fatto. Ci potrebbero essere delle telecamere di sorveglianza nell’area che potrebbero aver registrato tutto. Sicuramente, chi ha agito, lo ha fatto di notte, lontano dagli occhi indiscreti di passanti o dei residenti, sfruttando un angolo buio del parcheggio, a ridosso di qualche palazzo, dietro ad una siepe piuttosto alta. Un angolo deserto e abbandonato, testimonianza del degrado urbano. L’associazione ha inviato il filmato che documenta il ritrovamento e il recupero della carcassa al mattino.

Un vero e proprio far west nella Capitale, un ennesimo caso di cronaca per il quale si attende chiarezza. Al momento tutti taciono. Una vicenda simile a molti altri casi di cronaca che spesso finiscono dimenticati così come queste povere creature vittime di crudeltà e dell’indifferenza.

C.D.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy