Gianna cerca casa: tutte le informazioni per adottarla

Foto dell'autore

By Gabriele

News

Gianna (foto da Facebook)

Si chiama Gianna, viene dalla Lombardia, ha passato praticamente tutta la sua vita in un canile e viene considerata una “meravigliosa limited edition a quattro zampe”. Per anni vittima della solitudine e della mancanza d’affetto, in queste ore un appello è stato lanciato per lei dall’Enpa, l’Ente nazionale per la protezione degli animali: “Signori e signore affrettatevi per accaparrarvi questo rarissimo esemplare di bontà e perfezione fatta cane!”.

La cagnetta ha circa nove o dieci anni, quindi è in età avanzata per avere cuccioli, è di taglia media, pesando una ventina di chili. Viene ritenuta un “cane molto saggio e dalla scorza dura”, che è riuscita ad adattarsi a situazioni davvero difficili, nel corso di un’esistenza tutt’altro che semplice.

Gianna è stata educata per stare al guinzaglio, insiste l’appello dell’Enpa, per cui “non vi farà fare la maratona mentre la portate in giro né inseguirà strani oggetti inesistenti”, inoltre è una cagnetta molto silenziosa, quasi timida, “non dovrete dormire nella cuccia al posto suo perché non vi ruberà il divano, e se la sentirete abbaiare aprite gli occhi, stavate solo sognando”.

Proprio per il suo carattere silenzioso, Gianna va d’accordo con tutti: cani, gatti, conigli, maiali, mucche. La cagnolina vorrà sempre bene a tutti, siano essi anche “dinosauri e perfino unicorni”. Anche per quanto riguarda la tipologia di famiglia che può adottarla non sono necessari requisiti specifici: Gianna può stare in un appartamento come in una villetta, con persone anziane ma anche a contatto coi bambini, l’importante è avere nei suoi confronti pazienza e tanto amore.

Chi ha lanciato l’appello non ha dubbi: “Diventerà la vostra più cara amica”. L’appello per l’adozione della cagnetta, che è sterilizzata, vaccinata e microchippata, è esteso non solo a Milano, ma a tutto il Nord Italia. Le pratiche per l’adozione verranno ovviamente concluse dopo controllo preaffido.

Se siete stati convinti dalle caratteristiche di Gianna, una cagnolina davvero silenziosa e tranquilla, l’invito è a chiamare al 3471806418 o a inviare un’e-mail a m.gemelli91@gmail.com il più velocemente possibile, “prima che si crei la fila come alle poste!”.

Se invece siete da tutt’altra parte d’Italia, l’Enpa propone l’adozione di Ringo “nemmeno 2 anni, taglia media, compatibile con le femmine, molto socievole”. Il cane si trova in un rifugio in provincia di Lecce e anche se è possibile adottarlo in tutta Italia, l’appello è rivolto soprattutto a chi vive in quelle zone. Per tutte le informazioni, il numero da contattare è lo 3201456416.

Impostazioni privacy