La storia di un giovane e del suo cane che hanno attraversato il paese in bicicletta

Foto dell'autore

By Gabriele

News

giovane cane bicicletta
(screenshot video)

La tenera storia di un uomo di Mendoza e del suo cane che ha attraversato il paese in bicicletta: dopo quasi un anno, Alejandro e Cucumelo si preparano a tornare.

Questa vicenda arriva dall’Argentina: Alejandro Calise e il suo cane Cucumelo sono compagni di vita. Insieme hanno intrapreso un viaggio attraverso il paese in bicicletta. E sebbene il loro bel viaggio sia stato interrotto da un inconveniente, grazie alla solidarietà della gente, hanno potuto riprenderlo e oggi si preparano a rientrare a casa, dopo quasi un anno di assenza. Mesi fa il giovane mise insieme il suo bagaglio, caricò la bicicletta e preparò il carrello di Cucumelo, un meticcio di media taglia che da quando si erano conosciuti a Penitentes lo ha accompagnato ovunque.

Leggi anche –> Lascia la sua vita per girare il mondo in bicicletta con il cane

Il lungo viaggio di Alejandro e del suo cane Cucumelo

Così, i due amici hanno girato gran parte del territorio nazionale e svalicarono all’estero. Attraversarono La Pampa, Buenos Aires, Entre Rios e raggiunsero l’Uruguay. Cucumelo e il suo proprietario andarono da una provincia all’altra, guadagnandosi la simpatia e la solidarietà della gente. Ma sabato mattina il loro viaggio è stato interrotto. Il cane era infatti scomparso. “Cucu”, di tre anni, si è perso nella corte di Colón e Alejandro ha iniziato una ricerca disperata, poiché era impossibile tornare a Mendoza senza il suo compagno.

Il giovane ha chiesto aiuto a tutti i vicini e persino a qualche media locale per trovare il cane. Dopo ore disperate e grazie alla solidarietà della gente, Alejandro e Cucumelo si sono riuniti. “Erano le 10 di sera, quando arrivò un camion e ci disse che l’avevano visto in un parco”, ha raccontato il giovane dopo aver riabbracciato il suo cane.

Leggi anche –> Da due anni percorre il Canada in bicicletta con il suo cane

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy