Gli animali domestici aiutano o peggiorano la vita di coppia?

Foto dell'autore

By Alessandra Orlacchio

News

Animali e relazione di coppiaUn animale domestico aiuta o distrugge la coppia che ha una relazione amorosa? Ecco cosa abbiamo scoperto.

Qualsiasi amante degli animali domestici ti dirà che i tuoi migliori amici hanno il sesto senso quando si tratta di bisogni emotivi umani. Quando ti senti afflitto, il cane o il gatto spesso mostra essere una compagnia migliore di qualsiasi altro essere umano. Sono anche i migliori ascoltatori che esistono, rispondono in modo appropriato alle tue emozioni e sembrano sinceramente preoccuparsi dei tuoi sentimenti. Non dovrebbe sorprendervi che gli animali domestici siano capaci di mostrare anche sentimenti intensi. Hanno le loro strutture sociali e rituali di attaccamento e molti di essi riflettono le strutture sociali umane. Ma c’è sempre una domanda che ci poniamo spesso in una relazione quando si tratta di animali domestici:

Un animale domestico aiuta a creare o distrugge un rapporto di coppia? Pro e contro

1.Le persone con animali domestici hanno uno stile di vita più sano e vivono più a lungo. Tuttavia, a volte gli animali possono causare più stress poichè bisogna anche prestare attenzione alle loro esigenze!

2. Avere animali domestici significa anche avere momenti gratificanti di amore puro e coccole. Tuttavia, c’è un riscontro economico, il costo finanziario!

3. Le coppie che hanno un animale domestico stanno meglio, hanno più empatia e comunicano  di più. Tuttavia hanno meno libertà di prima e meno tempo da dedicare a se stessi.

4. Gli animali aiutano anche a ridurre gli stati d’ ansia e a colmare momenti di  solitudine. Tuttavia in casi estremi come la separazione, possono rappresentare problemi, come quello di decidere con chi andrà a vivere l’animale.

5. Avere animali domestici rende la coppia più vivace e energica.Tuttavia quando arriva il momento per  loro di lasciarci su questa terra, il dolore è angosciante come a quello provato quando si perde una persona cara.

6. Con un animale in casa si diventa più attivi anche perché bisogna guidarli, ma si avranno molte più responsabilità.

Ti potrebbe interessare anche—>>>Quelle orribili malattie che può trasmetterti un tenero gattino

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy