Gli legano zampa e muso: lo spietato abbandono di un cane

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Legato con una zampa ad un albero e con il muso serrato da una fascetta: lo spietato abbandono di un cane avvenuto in Minnesota

abbandono cane
Riptide, il cane che ha subito un crudele abbandono (Foto Facebook)

Un caso di abbandono senza eguali, una crudeltà a cui solo un animo immondo poteva dare vita: un cane è stato abbandonato in un bosco, legato ad un albero e con una fascetta che gli serrava il muso.

Al cucciolo vittima di questo orribile gesto è stato dato il nome di Riptide. Il quattro zampe ha subito non solo il trauma dell’abbandono ma una serie di violenze fisiche inaudite. Il Fido aveva la gamba posteriore vincolata ad un albero tramite una corda e il muso legato da una fascetta.

Non solo la corda precludeva al cane di muoversi, limitandolo nei pressi del luogo dell’abbandono, ma la fascetta con cui gli avevano legato il muso gli impediva di liberarsi, mordendo la corda, e ancora peggio di abbaiare per poter chiedere aiuto.

Potrebbe interessarti anche: Viene abbandonato, cane non permette a nessun umano di avvicinarsi

Cane con la zampa e il muso legato, le conseguenze di un crudele abbandono

Riptide
Riptide dopo aver subito l’intervento (Foto Facebook)

Il cane è stato trovato circa una settimana fa in una zona boschiva di Saint Paul, in Minnesota, da un residente che ha allertato i soccorsi.

La Humane Society in un comunicato ha sottolineato la brutalità del gesto e le sue gravi conseguenze: “L’agente addetto al recupero degli animali ha rinvenuto il cane con la zampa anteriore legata ad un albero. La fascetta alla bocca non gli consentiva di chiedere aiuto. Il cucciolo era deperito, coperto di vermi e sia la corda che la fascetta avevano provocato ferite profonde all’animale.

Potrebbe interessarti anche: California: cane viene abbandonato in una cassetta rotta sull’autostrada 

La Saint Paul Animal Control ritiene un miracolo che il Fido sia ancora vivo dopo quello che ha subito e, date le condizioni in cui è stato ritrovato, ipotizza che il cucciolo sia rimasto circa due settimane in quello stato.

Il disumano abbandono ha avuto delle ripercussioni anche dopo il suo recupero. La sua zampa è stata così gravemente danneggiata che purtroppo il cane ha dovuto subire un intervento per amputarla.

L’episodio ha destato così tanto scalpore che la Humane Society ha offerto una ricompensa a chiunque dia informazioni utili all’identificazione dei colpevoli dell’abbandono del cane.

Nel frattempo, la Rescued Pets Are Wonderful sulla sua pagina Facebook, fornisce continui aggiornamenti sulle condizioni di Riptide e dopo circa una settimana questo cucciolo dall’animo forte ora è così.

Riptide
Riptide, il cane che ha subito un crudele abbandono (Foto Facebook)

M. L.

Impostazioni privacy