Golden Retriever aspetta il padrone fuori dall’ospedale – FOTO E VIDEO

Foto dell'autore

By Santa

News

La storia è partita dalla Turchia, ma ha subito fatto il giro del mondo. Il cane Golden Retriever aspetta il padrone da quando è stato portato lì in autoambulanza.

Golden Retriever aspetta
Golden Retriever aspetta il suo padrone (Screenshot YT)

Il padrone è stato ricoverato perché colpito da Coronavirus; il suo cane ha prima inseguito l’ambulanza terrorizzato e da giorni sta lì, davanti all’ospedale in attesa che l’uomo prima o poi venga fuori. Questa storia, che sembra la trama di un film o di un romanzo, arriva dalla Turchia e sta commuovendo il web.

Cos’è successo al Golden Retriever e al suo padrone: quello che sappiamo

golden retriever Coraggioso
Ecco Coraggioso (Screenshot YT)

Il Golden Retriever è quindi da giorni diventato la mascotte della struttura ospedaliera di Bartin, località turistica sul Mar Caspio; il personale sanitario dell’ospedale gli porta da mangiare e si ferma spesso per coccolarlo, ma il cane non si lascia distrarre e non stacca nemmeno un attimo il suo sguardo dall’entrata dell’ospedale. Spera, in cuor suo, che il suo amico umano, Ondou Soulu, prima o poi corra ad abbracciarlo.

Il cane trascorre le sue giornate immobile e pensieroso, nessuno conosce il suo nome così il personale della struttura e i passanti hanno deciso di chiamarlo “Coraggioso

Le immagini e la storia di Coraggioso, diffuse sui social e dalla testate giornalistiche, hanno fatto il giro del web scatenando la commozione degli utenti. Uno ha commentato “Quanto amore e fedeltà. Auguro di cuore che presto possa riunirsi con l’amato padrone, finalmente guarito” e un altro “Sono esseri straordinari, meravigliosi“.

Questa storia ricorda quella di un altro cane, Stella, scappata da casa e ritrovata a pochi metri da dove il suo amico umano era ricoverato; un reparto di terapia intensiva dell’ospedale Cisanello di Pisa.

Il video You Tube con la storia di Coraggioso

Potrebbe interessarti anche:

S.C.

Impostazioni privacy