Gravemente ferito da due cani, questo corgi è guarito grazie al surf

Foto dell'autore

By Alessandra Orlacchio

News

Corgi riabilitazione mediante surfAttaccato da due cani, ha dovuto subire un’operazione. Questo cane guarisce grazie al surf. Jojo, il corgi della California, sta surfando anche sui social network grazie alla sua incredibile abilità …

A suo agio sulla tavola da surf come se stesse riposando nella sua cesta. A vedere Jojo, un adorabile corgi di 8 anni divertirsi in quel modo sulle onde, è difficile immaginare che deve la sua passione a una terribile aggressione subita nel 2014. Un assalto che gli costò quasi la vita. La sua padroncina Josephine ha presentato il suo amato animale domestico a questo insolito hobby, sperando in una insolita forma di terapia che lo aiutasse a superare questo trauma assurdo e il suo istinto le ha dato ragione.

Un serfista nato…ma è un cane

“Tutto è iniziato quando siamo stati attaccati da due cani mentre eravamo diretti al parco”, disse Josephine, “mi hanno ferito ad una mano e Jojo quasi non è uscito vivo. Fortunatamente, è sopravvissuto, e dopo il suo intervento ha dovuto fare molta riabilitazione “. Disperati per il loro corgi, la giovane donna e suo marito spendono tutti i loro risparmi in cure veterinarie. Josephine lo accompagna coscienziosamente a tutte le sue sedute di idroterapia. Una tecnica riabilitativa funzionale utilizzata con successo per cani e gatti. Grazie al nuoto, il cagnolino recupera subito il tono muscolare.

In parte trasportato dall’acqua, l’animale può praticare più facilmente i suoi movimenti rieducativi. Quando faceva caldo, il nuoto aveva un effetto analgesico; col freddo, riduceva l’edema. Nuotando, più o meno allegramente, i cani recuperano il tono muscolare e si prendono cura anche della loro tonicità cardiovascolare. Una manna dal cielo per Jojo, ferito gravemente dalle zanne dei suoi attaccanti.

“Quando mio marito è tornato da una missione militare, abbiamo portato Jojo alla spiaggia di San Diego e lo abbiamo riabilitato lì. Un giorno, abbiamo dovuto lasciarlo solo per qualche istante, la cosa più pratica era metterlo su una tavola da surf, e siamo rimasti sbalorditi nello scoprire che Jojo non solo stava in equilibrio sulla tavola, ma sembrava anche che si divertisse! “

Ben presto, il corgi sviluppò un vero talento da surfista che molti uomini gli invidiano. Negli ultimi tre anni, Josephine, molto orgogliosa, ha persino creato un profilo Instagram per condividere queste istantanee del corgi surfista.

“Per Jojo, il surf è una terapia che lo ha aiutato a tornare in salute, gli ha donato forza e mobilità, ci piace stare nell’acqua, è così bello trascorrere del tempo insieme. “

Ti potrebbe interessare anche—->>>Il Corgi in sella a un pony: le immagini sono virali; VIDEO

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy