Home News Grey, l’anziano e cieco cane trova una nuova famiglia: ora è al...

Grey, l’anziano e cieco cane trova una nuova famiglia: ora è al sicuro

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:55
CONDIVIDI

Dopo giorni di attesa il cane Grey, anziano e cieco, trova una nuova famiglia: ad attenderlo in casa altri amici a quattro zampe.

grey cane
Grey, il cane anziano ha trovato famiglia (Fonte Facebook)

Quando si dice “un annuncio può cambiarti la vita”. L’informazione può portare, anzi, in alcuni casi deve portare anche e soprattutto a questo: una piena collaborazione tra persone e associazioni affinché si possa trovare un buon risultato per il diretto interessato. E il diretto interessato, questa volta, è proprio Grey, il barboncino che pochi giorni fa cercava una nuova famiglia e ora l’ha trovata.

Quando si è vecchi, spesso e volentieri, si è un peso. Ma non è nient’altro che un luogo comune, anzi, un qualcosa per cui vogliamo scaricare la nostra coscienza. In età avanzata possono arrivare delle grandi soddisfazioni, sia per il diretto interessato, sia per chi si prendere cuore di esso. E Grey una vita così fortunata, prima di oggi, non l’aveva di certo avuta e vissuta. Sempre in giro a cercar famiglia, con tutti i problemi di salute che portava con sé.

Ti potrebbe interessare anche: Il cane cieco che ha trasformato la sofferenza in gioia da donare ai bimbi -VIDEO

Dal canile di Roma alla nuova casa: che festa per Grey!

grey cane
Volontaria di Enpa (Foto Facebook)

Per Grey tutto era partito pochi giorni fa quando, per problemi economici, la sua padrona l’aveva portato indietro al canile dopo un anno di adozione. Da lì sono ripartiti i guai, con Enpa Roma che si era mossa per cercare di ridare lui un po’ di felicità, mancata nel corso degli anni.

Tempo un po’ di giorni, un fine settimana di mezzo, che qualcuno ha bussato nuovamente alla porta del canile, questa volta per sempre. Gloria, è questo il nome della nuova amica di Grey che, assieme a suo marito, hanno aperto a questo barboncino le porte di casa e del cuore. Una volta arrivato a casa, però, Grey ha trovato un’altra bellissima sorpresa. La coppia vive già con altri tre cani (tra trovatelli e adozioni in canile) e due gatti.

Grey è passato, in un solo colpo, da una vita in solitudine e di casa in casa, a una dimora ove ora potrà gioire, tutti i giorni, assieme ad altri suoi simili, accompagnati anche dai gatti. La coppia è stata sottoposta, come da prassi, al primo periodo di affiancamento che è poi risultato positivo. Evviva Grey, che dopo l’annuncio di pochi giorni fa, trova finalmente un nuovo tetto dove poter passare la sua tranquilla vecchiaia.

Davide Garritano