La volpe crociata è un tipo volpe rossa nota per il suo bel manto: le foto di queste volpi e la loro amicizia con il fotografo sono imperdibili.

Sam Gaby è un ufficialmente un economista e un consigliere politico ma è un fotografo da molto più a lungo. Sam ha una fotocamera da quando aveva 10 anni e, nonostante questo sia un hobby per lui, fa delle foto davvero interessanti.
I servizi fotografici sono iniziati quando Sam ha incontrato le volpi in una cittadina molto piccola del Terranova, in Canada, chiamata Twillingate. “L’incontro è stato surreale”, ha detto al sito Bored Panda. “Ho trascorso quasi 8 settimane con queste volpi, fotografandole quasi ogni giorno. Come si può vedere, le volpi sembrano molto rilassate, senza alcun segno di stress sui loro volti.”
Guadagna la fiducia delle volpi crociate e riesce a scattare queste bellissime FOTO

Gaby è riuscito a guadagnare completamente la fiducia delle volpi. Non solo gli hanno permesso di scattare le loro foto ma è quasi come se fossero contente che Sam trascorresse del tempo con loro.
Una volpe crociata spicca nelle immagini. Il colore parzialmente melanico della sua pelliccia sembra semplicemente magico. Una lunga striscia scura che corre lungo la schiena interseca un’altra striscia per formare una croce sulle sue spalle, ed è impossibile distogliere lo sguardo da essa, dato il forte contrasto tra il nero e l’arancione.
Inizialmente, la volpe crociata nero arancione era considerata una specie separata dalla volpe rossa, e gli fu dato il nome binomiale Canis Decassatus (il genere di volpe Vulpes era quindi comunemente incluso nel genere canino Canis). E anche dopo che gli scienziati hanno concluso che era una variazione, i cacciatori di pelli hanno continuato a considerare la volpe crociata come una specie distinta per un bel po’ di tempo.
Le volpi crociate sono relativamente comuni nelle parti settentrionali del Nord America e costituiscono circa il 30% delle volpi rosse.
Tornando a Gaby, crede che il suo lavoro come fotografo sia quello di documentare l’ambiente e il comportamento delle creature che vivono in esso senza disturbarle. “Raggiungo un punto in cui vado sempre e chiamo le volpi ed esse escono dal cespuglio. Ci è voluto del tempo per costruire quella fiducia “, ha detto. “Non ho mai toccato nessuna di loro, anche se lo avrei voluto molto.”

Potrebbero interessarti anche:
- Ecco l’adorabile animale trascorre tutta la sua vita adulta incinta
- Gatta allatta cuccioli non suoi: la storia lascia tutti senza parole – VIDEO
- Come gli animali stanno tenendo compagnia a chi lavora da casa – FOTO
- Bimbo conforta il cane che ha paura del temporale: diventa virale VIDEO
- Cane troppo buono per fare il poliziotto, trova un insolito lavoro
T. F.