Hachiko Greco: cane aspetta il padrone nel punto in cui è morto in un incidente

Foto dell'autore

By lotta75

News

Un cane fedele resta nel punto in cui il padrone è morto

cane aspetta padrone morto
Hachiko Greco

Sul ciglio della strada hanno disposto una cuccia, qualche ciotola e una capannuccia rialzata dove lasciare delle donazioni in cibo e scatolette per lui. Così si sono organizzati alcuni residenti che hanno preso a cuore la storia di un cane bianco, rimasto nel punto in cui il padrone morì in un incidente nel dicembre 2017.

Lo hanno soprannominato l’Hachiko greco, ricordando l’akita Inu che in Giappone ha aspettato il padrone morto sul lavoro, per 10 anni, ad una stazione di Tokyo e protagonista di un film commovente con Richard Gere.

La popolazione locale di Nafpaktos, in Grecia, ha cercato di prendere il cane e di adottarlo. Ma lui, non si è mai voluto spostare.

Il suo padrone Haris aveva solo 40 anni quando è morto, investito da una betoniere. Un dramma famigliare in quanto il fratello dell’uomo era morto solo qualche mese prima e così il cane si è trovato senza la sua famiglia.

A ricordarlo, ogni giorno, il suo fedele cane che non si allontana mai dal ciglio in cui il padrone è morto in un incidente di lavoro.

Nessuno ha idea di come il cane sia arrivato in quel punto distante ben sette chilometri da casa. Dopo la morte di Haris, il cane ha percorso la strada, arrivando nel luogo in cui il padrone è deceduto. Da quel momento non si è più allontanato.

I cittadini hanno iniziato a prendersi cura di lui e ogni giorno provvedono a portarli acqua fresca e del cibo, costruendoli una piccola area dove può dormire al coperto e restare vicino al suo amato padrone.

Storie che ci portano a sognare non solo sulla fedeltà e i sentimenti che questi animali provano per gli umani. C’è da chiedersi se come narrano numerosi miti e leggende se non vi sia qualcosa di vero in merito ai cani considerati custodi dell’anima.

Ecco il video:

 

https://www.youtube.com/watch?v=da9pOgGaoX4

C.D.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy