Haddonfield, bambino scomparso viene trovato da un cane da soccorso

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Haddonfield: un bambino scomparso è stato trovato grazie all’intervento di un poliziotto e del suo cane da soccorso

bambino scomparso trovato cane
Blue (Screenshot Video ABC7news)

Un bambino era sparito lunedì 8 giugno a Haddonfield, nel New Jersey.

Il piccolo è stato fortunatamente salvato da un poliziotto del dipartimento di Haddonfield, grazie al preziosissimo contributo del suo cane da soccorso.

Il bambino smarrito è stato trovato due giorni dopo, sano e salvo, mentre dormiva sotto un albero.

Potrebbe interessarti anche: Cane salva la vita di una bambina di 3 anni smarrita

Bambino scomparso trovato dal cane da soccorso, tutti i dettagli

Blue poliziotto
Blue (Screenshot Video ABC7news)

Il bambino era scomparso nel sobborgo di Filadelfia, Haddonfield, lunedì sera. In seguito a due ore di ricerche senza risultati, sono stati allertati il ​​caporale Sorg e il suo cane da soccorso, Blue.

L’intervento del quattro zampe è stato provvidenziale per ritrovare il piccolo smarrito.
Per cercare le sue tracce si sono serviti del cuscino del bambino e lo hanno fatto annusare al Fido.

Grazie al suo straordinario fiuto, Blue è riuscito a localizzarlo in soli 15 minuti. Il bambino è stato trovato mercoledì pomeriggio, a soli due isolati di distanza, dormendo sotto un albero.

La ricerca è stata il frutto di uno sforzo congiunto dei dipartimenti di polizia di Audubon e Haddonfield, l’efficace collaborazione ha portato alla buona riuscita dell’operazione.

Potrebbe interessarti anche: Cane pit bull salva bambino di 3 anni smarrito nel bosco

I cani da soccorso trovano numerose utilità in vari settori grazie al loro fiuto particolarmente sviluppato, che gli permette addirittura di diagnosticare la presenza di tumori.

Il loro contributo è talmente significativo che, soprattutto negli ultimi anni, le scuole di formazione e di addestramento per cani da ricerca sono in continuo aumento.  Infatti sfruttando l’intelligenza dei nostri straordinari amici a quattro zampe e il loro prodigioso fiuto si riescono ad ottenere risultati davvero incredibili.

L’olfatto dei cani ha fornito sempre un valido aiuto all’uomo, come ad esempio nei casi di cani da caccia o da pastore, ma in questo caso il loro apporto ha un fine ancora più elevato, il loro grande dono contribuisce a salvare la vita di altri esseri viventi.

M. L.

Impostazioni privacy