Halloween: la parata dei cani in costume a New York

Foto dell'autore

By lotta75

News

La parata dei cani per Halloween a New York cane halloween
Ogni anno, si rinnova a New York la storica sfilata dei cani mascherati per Halloween. La parata è giunta alla 29°esima edizione e a Tompkins Square, centinaia di cani si sono dati appuntamento per sfilare in costume con i loro padroni.

Un po’ come il carnevale di Viareggio, la sfilata di New York è una passerella satirica che strizza un occhio anche a tematiche di attualità.

Oltre ai costumi tradizionali, il cane “scheletro” o piccoli mostri di ogni sorta, molti pelosi avevano un travestimento davvero originale. Dal cane vestito da Rihanna con occhiali da sole abbagliati e un abito rosa al bulldogue francese travestito da leone fino a due cani attenti al clima in veste di Greta Thunberg. Una parata horror della società attuale.

Ogni anno, l’evento raccoglie molti curiosi e centinaia di partecipanti pronti a sfidarsi per il primo premio “il best dressed” ovvero il “miglior vestito”ò

Il best dressed 2019 della parata di Halloween è stato assegnato ad un cane vestito da Snoopy e il barone rosso basato sull’amato episodio di Charlie Brown. Tra gli altri premi, il “Runner” Up è stato condiviso da quattro esemplari: il primo vestito da Ramen Noodles, il film horror Midsommar, un altro nelle vesti dell’esorcista, un terzo esemplare nel “mago di Oz” e infine un quarto esemplare nella versione “cambiamenti climatici”.

La rassegna ha visto la partecipazione di centinaia di spettatori accompagnati dai loro 4zampe. Un appuntamento per gli appassionati e un modo di fare conoscenza e condividere insieme al compagno a 4zampe un momento diverso dal solito.

Le immagini della parata condivise sui social

https://www.facebook.com/mickmicknyc/videos/2183605098598463/

La diretta dalla parata:

https://www.facebook.com/nycparks/videos/1677565635712386/

Sullo stesso tema
Il cane può mangiare la zucca? 
Cane-ragno star del web semina il terrore ad Halloween
Come travestire il vostro animale preferito ad Halloween
La Halloween Dog Parade torna ad Arma di Taggia

Amoreaquattrozampeè stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy