Henry è il cane più amato di Bari 700 persone si occupano di lui

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Henry è un meticcio di circa 8 anni. Un’intero quartiere di bari si è innamorato di questo cane e se ne occupa e prende cura, come se fosse l’animale domestico di ogni singolo cittadino.

© Getty Maremmano

Il cane un meticcio di pastore maremmano di circa 8 anni è accudito da un’intero quartiere che adempie a tutte le sue necessità.

Il cane è talmente amato da tutti che ogni giorno per lui è prevista oltre ai pasti principali la tolettatura. Questo cane viene infatti spazzolato nutrito e coccolato costantemente.

potrebbe interessarti anche—>Henry, un cane anziano, torna a casa dopo essere stato accoltellato

Henry a mare

Per non perdere mai di vista il grande Henry nei rioni di Fesca, San Girolamo, San Cataldo e Villaggio Trieste di Bari i cittadini tramite un gruppo social interamente dedicato a lui segnalano la presenza del cane in vari luoghi con foto e post.

Secondo quanto risulta dai suoi spostamenti il cane Henry è molto abitudinario, ad un certo orario si reca al bar dove dopo svariate coccole i gestori lo nutrono e lo abbeverano, il cane poi si reca nel solito luogo dove va per passeggiare e riposare,tra la Pineta e il Lido San Francesco o il lungomare.

Henry il cane di Bari accudito da più di 700 persone

potrebbe interessarti anche—>Dopo la nascita del figlio, abbandonano il cane stressato dal bambino

Il cane è un esemplare molto mansueto, un meticcio del maremmano dalla folta pelliccia bianca, ben spazzolata il nome Henry gli è stato dato da i 700 membri del gruppo che contribuiscono attivamente anche per le spese veterinarie e per tutto quello che può servire al cane.

Nel 2018  il cane ha infatti subito un’intervento di castrazione più l’inserimento del microchip i fondi sono stati raccolti dalle oltre 700 persone che fanno parte del gruppo Facebook di Henry .

Per i vari interventi sono stati raccolti circa 1000 euro e ora tutte le persone che amano e sostengono Henry dovranno provvedere all’acquisto di una cuccia adatta alla stagione invernale.

L.L.

potrebbe interessarti anche—>Uomo vede un cane randagio con una ciotola in bocca e decide di seguirlo

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News. Se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.

Impostazioni privacy