Il gatto eroe che dona il sangue alla gattina Mitty

Foto dell'autore

By Redazione

News

 Il gatto eroe, Hero, che dona il sangue a Mitty, una gattina gravemente ammalata. Un gesto solidale che rivela l’altruismo e il buon animo degli animali

Gatto Hero
Gatto Hero (Fonte: Pixabay)

La solidarietà non ha limiti, anzi è in via di espansione soprattutto da parte dei nostri cari amici animali che non finiscono mai di stupirci. Un buon cuore e un’amicizia vera sono in grado di creare e donare dei piccoli grandi miracoli al mondo intero. La storia di Hero rappresenta l’esempio più dolce che possa esistere, che collega il rapporto tra gli animali con quello degli umani.

Hero, l’inizio della storia del gatto eroe

Hero dona il sangue a Mitty (Fonte Pixabay)
Hero dona il sangue a Mitty (Fonte Pixabay)

Il protagonista di questa vicenda è Hero, un gattino dall’aspetto tigrato rosso che dona il proprio sangue ad una gattina malata di nome Mitty. Quest’ultima infatti è purtroppo affetta dalla FIV, la cosiddetta immunodeficienza felina che dopo aver provocato dei peggioramenti al fragile fisico dell’animale, è giunta ad un punto alto di pericolosità che ha costretto i veterinari a richiedere un’urgente trasfusione di sangue.

Un’impresa apparentemente semplice ma in realtà molto complicata, in quanto la gattina dispone del gruppo sanguigno B, un gruppo raro che non consente una risoluzione del problema in tempi rapidi.

Tuttavia, la soluzione non tarda ad arrivare grazie al tempestivo intervento della padrona dell’animale, Tiziana Gori la quale contatta l’ENPA di Monza, l’ente che aveva reso possibile l’adozione dei suoi cani.

Come una manna dal cielo, il primo donatore individuato è proprio Hero, il quale presenta  FIV/FeLV negativo, ossia il medesimo gruppo sanguigno di Mitty che, dunque, consente la trasfusione. Mitty dopo qualche giorno dall’intervento sembra migliorare ma è solo una vana speranza, poiché il 27 settembre lo stato di salute si aggrava pesantemente e la gattina non ce la fa a sopravvivere.

Hero e il finale a sorpresa 

Gatto Hero (Fonte Pixabay)
Gatto Hero (Fonte Pixabay)

Con il cuore spezzato e la speranza ridotta a brandelli, la morte dell’animale non è vana perché Tiziana, il marito Valerio e il figlio Alberto decidono di adottare un nuovo gatto al Gattile di Monza.Il fortunato non è un micio “qualunque” ma la scelta non poteva che ricadere sul micio eroe, chiamato appunto “Hero”. Il gatto ha prontamente ricambiato l’amore dimostrato dai padroni, ambientandosi istantaneamente alla sua nuova famiglia.

Una famiglia speciale, avente come padrona Tiziana, la veterinaria zooantropologa che pratica anche pet terapy nelle case di riposo e begli ospedali per aiutare in modo piacevole e gioioso chi purtroppo soffre. La storia di Mitty e di Hero è la storia del dolore che non conosce resa, del cuore che non smette di pulsare davanti alle ingiustizie della vita.

Potrebbe interessarti anche:

B.F.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

Impostazioni privacy