Home News Hobbes, il cane che ha una divertente ossessione per i delfini –...

Hobbes, il cane che ha una divertente ossessione per i delfini – FOTO

Hobbes è un cane golden retriver che ha una ossessione davvero divertente per i delfini, come documentato da video e foto.

cane ossessione delfini
Hobbes, il cane che ha una divertente ossessione per i delfini – FOTO dai social

Hobbes è un mix -Lab-Irish Setter-Golden retriever. In un video lo si vede fare una pesca a Capers Island.

Ecco come appariva mentre la sua piccola testa marrone ondeggiava attraverso la turbolenta insenatura in cui si tuffava dalla sicurezza di una spiaggia sabbiosa. Tutti i passeggeri della barca eravano fermi in soggezione a guardare un branco di delfini che si nutrivano freneticamente.

Hobbes, il simpatico cane che ha una divertente ossessione per i delfini – FOTO

cane nuotare delfini
Hobbes, il cane che ha ama nuotare con i delfini – FOTO

Anche quel cane determinato li vide. A proposito, Hobbes prende il nome appropriato dal malizioso personaggio dei cartoni animati di Calvin e Hobbes.

La sua padrona è una studentessa laureata in biologia marina che organizza tour sull’Isola delle Palme Eco Tour Island Barrier.

Se Hobbes abbaia, quasi sicuramente vedrai un delfino. La teoria è che i cani hanno un elevato senso dell’udito, rilevando frequenze molto più elevate rispetto agli umani.

Inoltre, non è l’unico cane che avvista delfini a bordo. La compagna di guida Courtney Leah Hutson ha un cane di nome Moses che fa lo stesso.

Ma il suo momento più particolare coinvolge un ragazzo di quinta elementare.

Così ho guardato fuori di fronte e c’erano cinque delfini di fronte a lui, si sono esposti fuori dall’acqua”, ha detto Hutson. “Il nostro capitano mi stava semplicemente facendo cenno di guardare e ho guardato e ho visto il ragazzo lì in piedi e come Hobbes, era in questa comunicazione non detta. Poi sono tornato indietro e ho detto all’insegnante quello che avevo appena visto e lei ha detto: “Courtney, ha l’autismo“.

Delfini e cani del resto, sono noti per essere altamente intelligenti. In effetti, i ricercatori affermano che i delfini sono altamente evoluti e che, quando il loro lavoro è finito, si prendono del tempo per giocare. Come ai cani.

Forse è per questo che quando Hobbes si stancò di combattere la corrente per tenere il passo con i delfini che si lanciavano verso la barca, uno di essi saltò scherzosamente dietro di lui come per dire: “Va bene, giochiamo”.

Il cane ama così tanto i delfini da essersi buttato in acqua appena arrivato in spiaggia. “Ma loro non sembravano calcolarlo troppo” ha detto ridendo la sua proprietaria.

Potrebbe interessarti anche:

T. F.