Hugh Jackman non cavalcherà animali veri nel film sul Circo Barnum

Foto dell'autore

By Antonio Papa

News

FOTO – Twitter

L’attore australiano Hugh Jackman è sicuramente uno dei volti più amati del grande schermo. E di recente ‘Wolverine’ si trova impegnato sul set di un film dedicato alla storia del celebre circo ‘Barnum’, che ha chiuso i battenti negli Stati Uniti dopo oltre un secolo di attività. Per fare questo è inevitabile pensare che parecchi animali verranno utilizzati nella realizzazione della pellicola, nonostante i numerosi rischi connessi alle necessità sceniche, come il dover restare in posa per ore o il dover convivere con le luci dei riflettori, che possono creare disturbi inaspettati, oltre al fatto di veder stravolte le proprie abitudine.

Ed invece sembra che le cose andranno diversamente, perché per tutta questa serie di motivi la produzione del film sembra voglia decidere di escludere l’impiego di animali per affidarsi alle moderne tecniche digitali. Hugh Jackman ha recitato in una scena la scorsa settimana nella quale si è trovato a cavalcare un toro meccanico, che a film ultimato diventerà come per magia un elefante. La tematica toccata dal suo nuovo film riguarda come detto il Circo Barnum ed il rapporto che c’era con gli animali a fine ‘800, quando zebre, leoni e giraffe rappresentavano la caratteristica principale di questo mondo ed una forma di intrattenimento mai vista prima .

Hugh Jackman won’t be riding real #elephant in upcoming movie about Ringling Bros- but still glorifying their story https://t.co/1v9GNGFPbZ pic.twitter.com/NKQZrzgk0d

Impostazioni privacy