Husky rifiutato per un difetto agli occhi. La sofferenza viene ripagata

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Husky rifiutato a causa di un problema fisico da un allevatore. Ritrova la gioia di vivere grazie all’adozione di una splendida famiglia

Husky al tramonto (Foto Pixabay)
Husky al tramonto (Foto Pixabay)

Scartata dall’allevatore per un problema fisico, ha finalmente trovato la felicità che merita. Una dolce esemplare femmina di Husky è stata lasciata alla Husky House dal suo allevatore nel 2018, riferendogli che quel cane aveva un aspetto troppo strano. La cagnolina, di quattro anni, si chiama Jubilee e, negli ultimi due anni, purtroppo ha fatto fatica a trovare una famiglia che si prendesse cura di lei. Fortunatamente, da quando le sue foto sono state diffuse sui social, è stata sommersa di richieste ed è stata scelta da una famiglia che aveva già preso con sè un altro cane dalla struttura.

Husky rifiutato, ritrova la felicità con una nuova famiglia 

Husky che cerca compagnia (Foto Pixabay)
Husky che cerca compagnia (Foto Pixabay)

Il rappresentante della Husky House alla Cnn ha riferito: “Il suo difetto non le provoca problemi di rallentamento. E’ un cane felice e in salute ed è stata accudita dai veterinari“. I membri del rifugio, hanno deciso di scrivere un messaggio rivolto alle eventuali famiglie adottive: “Vengo da un allevatore che mi ha detto che ero strana perché non poteva vendermi. Non so perché non somiglio agli Husky che sono esseri maestosi. Vorrei che qualcuno mi prendesse come il suo cane.”

Grazie a tale invito, le persone che hanno visualizzato il messaggio non si sono dimostrati insensibili verso l’accorato appello. Un lieto fine che aspettava con tutta se stessa. Se non fosse stata adottata, ciò avrebbe rappresentato un motivo di grande sofferenza.

Husky rifiutato, le caratteristiche della razza 

La bellezza dell'Husky (Foto Pixabay)
La bellezza dell’Husky (Foto Pixabay)

L’Husky infatti è una razza dotata di un carattere molto dolce e affettuoso. Ha un ottimo rapporto con i bambini, non è un cane aggressivo ma se incontra qualche preda animale, lo diventa.

Con gli adulti ha un lodevole rapporto ed è dotato di una grande intelligenza. E’ un esemplare socievole, e ama stare in compagnia. Una razza davvero speciale che nessun tipo di difetto fisico potrà mai offuscare.

Jubilee ora può godersi la sua nuova vita e dimenticare il grande e ingiusto torto subito dal suo precedente padrone.

Leggi anche:

B.F.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

Impostazioni privacy