Due cani cercano casa, l’appello sui social che commuove

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

I cani in cerca di casa, un accorato appello da parte di una volontaria che spera che i cuccioli trovino al più presto una sistemazione affettiva

Il cane triste (Foto Pixabay)
Il cane triste (Foto Pixabay)

 

Una vicenda che accade di frequente in questo periodo. Due adorabili cuccioli sono rimasti soli a causa della morte del loro padrone per mezzo del Coronavirus. I cuccioli si sono trovati fin da subito, in forte disagio, perché erano abituati a passare le loro giornate con colui il quale  si occupava di loro. La loro triste vicenda non finisce qui.

I cani in cerca di casa, un appello importante per la loro vita

Il cane in attesa del padrone (Foto Pixabay)
Il cane in attesa del padrone (Foto Pixabay)

 

Nessuno dei vicini, purtroppo, ha potuto occuparsene e al momento  sono costretti a vivere nel box di un canile. Non possiamo nemmeno provare ad immaginare quanta paura e quanto senso di smarrimento stiano provando in questo momento. Per tale motivo, una volontaria ha scelto spontaneamente di lanciare un accorato appello su Facebook, nella speranza che una famiglia li prenda con sé. Ecco il testo del messaggio: “Questa è una richiesta speciale rivolta a qualcuno che non considera la loro età o razza ma è pronto ad accoglierli con amore e pazienza“.

La volontaria descrive i cani dal carattere differente l’uno con l’altro. In particolare, Fido il maschio è molto timido mentre la femmina che si chiama Briciola è abbastanza estroversa. I cani si trovano nel canile di Ossi, in provincia di Sassari e sono in attesa di una famiglia amorevole si prenda cura di loro. Purtroppo, non sono gli unici ad essere rimasti soli a causa di tale emergenza.

Iniziative solidali 

Tristezza e solitudine (Foto Pixabay)
Tristezza e solitudine (Foto Pixabay)

Molti come loro, si sono ritrovati abbandonati non per volontà, da un giorno all’altro. Per tale motivo, sono tante le iniziative che si sono moltiplicate per dare un tetto agli animali domestici che hanno perso i loro padroni. Una di queste, ad esempio, è stata quella dell’on. Michela Vittoria Brambilla che nel mese di aprile ha avviato una raccolta fondi in favore degli animali appartenenti a famiglia colpite dalla pandemia. L’idea solidale è stato un importante fonte di sostegno economico e morale a tutti i quattro zampe che ne hanno bisogno.

Ci uniamo all’appello lanciato dalla volontaria del canile, nella speranza che i due teneri cagnolini possano ricominciare una nuova vita ricca di amore.

Potrebbe interessarti anche: 

Benedicta Felice

 

Impostazioni privacy