I cani più brutti del mondo si sfidano in un concorso in California

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Solitamente siamo abituati a vedere concorsi di bellezza ma questo è diverso si svolge in California e il cane considerato il più brutto vince il titolo di World’s Ugliest Dog.

Il vincitore 2019

Ben 19 esemplari di cani “Brutti” hanno partecipato alla competizione per essere incoronati e per il 2019, è stato proclamato il vincitore assoluto.

Scamp the Trump è il nome dell’esemplare che ha conquistato il primo podio. Un ex randagio dalla criniera indomabile così come riportato nella sua biografia ufficiale che sottolinea che “nessuna quantità di balsamo può calmare”.

potrebbe interessarti anche—>Il cane brutto: esplode la moda delle razze brachicefali

La sua amica umana Yvonne Morones ha deciso di adottarlo all’ultimo momento in un rifugio di Los Angeles e non si è mai pentita della sua scelta.
“Stava tornando a casa che sapevo di aver fatto la scelta giusta. Eccoci, due estranei in una macchina sulla via di casa per un nuovo inizio … Era come se sapesse di aver trovato la sua casa per sempre.”

Scamp ha già fatto il suo debutto in televisione lunedì 24 giugno è stato infatti ospite del programma “Today” della NBC.

Scamp in questo concorso ha vinto oltre alla notorietà, un trofeo e 1500 dollari che saranno divisi e donati a diverse associazioni benefiche: Umane Society di Sonoma County, Angels Fund e Compassion Without Borders.

La scelta del vincitore è stata ardua, altri due cani sono saliti sul podio e hanno tenuto testa fino all’ultimo momento a Scramp.

La seconda classificata

La  seconda classificata è Wild Thang una Pechinese di Los Angeles di 3 anni che soffre di una patologia che influisce sul movimento della mascella e della lingua.

Il terzo classificato è Runner up Tostito un cagnolino salvato dalla strada che ha avuto molte difficoltà all’inizio della sua vita e non ha ne denti ne mandibola.

Il terzo classificato

Il concorso si svolge annualmente da ben 15 anni dal 2002 i partecipanti sono stati sempre tantissimi ma il Re assoluto che ha vinto la competizione ber ben 3 anni di fila dal 2003 al 2005 è un cane cieco crestato cinese di nome Sam.

Sam vincitore di 3 concorsi

Salvato da un rifugio da un uomo di Santa Barbara in California Sam si è conquistato per tre anni consecutivi il titolo di World’s Ugliest Dog conquistando il pubblico televisivo nello speciale Halloween di Mindfreak di Criss Angel.

potrebbe interessarti anche—>Le razze di cani più popolari di Instagram: la moda del cane brutto

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News. Se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.

Impostazioni privacy