“I cani sono la mia vita” a 24 anni ha fatto tutto questo per loro

Foto dell'autore

By Andrea caroletti

News

A soli 24 anni ha deciso di realizzare un vero e proprio centro benessere per i nostri amici a 4 zampe. Sarà una SPA rivolta esclusivamente ai loro bisogni.

Spa per animali
Una SPA dedicata completamente a loro (Foto dal web)

Ha soli 24 anni ma le idee chiare, e soprattutto una grande passione per i suoi cani, con i quali fa tutto e passa in pratica l’intera vita. Chiara C. ha deciso di regalare attimi di pura gioia e relax ai suoi amati 4 zampe, ed a breve aprirà la prima SPA dedicata solo ed esclusivamente a loro. Oltre a massaggi e terapie di vario genere sta cercando di inserire anche un nutrizionista per poter studiare al meglio cane per cane la migliore alimentazione possibile per loro.

Potrebbe interessarti anche: Toelettatura per cani: le mode più eccentriche

L’apertura dovrebbe avvenire i primi di settembre

Relax per gli animali
Sara totale relax per gli animali (Foto dal web)

Manca pochissimo, al raggiungimento di quello che sarebbe un vero e proprio sogno nel cassetto, e Chiara C. non sta più nella pelle. Intervistata da ForlìToday racconta nei minimi particolari come sarà la prima SPA per cani che sta per nascere: “La novità assoluta di questo nuovo progetto è che sarà un vero e proprio centro benessere per animali e sarà il primo nella nostra regione. Vuole essere un progetto totalmente volto al rispetto etico del cane e della sua tipologia di pelo e cute. Ci saranno trattamenti molto particolari come la massoterapia (massaggi, verrà una professionista esterna che è specializzata e fa solo questi), ozonoterapia, idromassaggio, cromoterapia, ossigenoterapia, bagni e trattamenti con olii essenziali e fanghi termali”

Insomma, per una volta, finalmente, i nostri animali sono davvero la cosa più importante a cui prestare attenzione. La passione di Chiara per i cani è un qualcosa che nasce da lontano, dalle radici della sua vita. Una vita, appunto, passata a lavorare nel mondo del pet: “Sono nata in un allevamento di cani e ho sempre partecipato in prima persona alla crescita dei cuccioli e alle esposizioni cinofile, mentre a 14 anni ho avuto la prima opportunità di entrare in canile come volontaria per aiutare per le adozioni, devo dire che con mio grande piacere che hanno trovato tutti casa nel primo giorno di Open Day che fu organizzato.”

Il rapporto con i cani è qualcosa che va oltre

Toelettatura cani
Il cane durante la Toelettatura (foto dal web)

Come è lei stessa a spiegare il rapporto che ha con i suoi 4 zampe per lei è qualcosa che va oltre tutto e tutti, li definisce come essenziali: “sono come ossigeno per me”. Non esiste ricordo della sua vita dove dietro non ci sia anche uno di loro, e il suo primo pensiero è sempre lo stesso: “sempre e solo che stiano bene e siano appagati”.

Ovviamente anche tutte le predisposizioni a normativa di legge che servono sono state già ultimate. Infatti risultano già presenti tutte le abilitazioni necessarie per far si che una struttura del genere nasca in totale sicurezza, soprattutto per Quel che riguarda la salute degli animali.

Impostazioni privacy