I cuccioli di Alaskan Malamute giocano allegramente, simpatia da ammirare -VIDEO

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

I cuccioli di Alaskan Malamute giocano allegramente, il loro video raccoglie tantissime visite, conquistando la simpatia di tutti gli utenti

Il cucciolo di Husky alle prese con il gioco (Foto video)
Il cucciolo di Husky alle prese con il gioco (Foto video)

Iniziare la giornata con “il piede sbagliato”, a quanti è capitato? A volte, capita che la mattina non cominci con il verso giusto e allora il modo migliore è quello di guardare qualcosa di piacevole e divertente che possa trasmettere il buon umore. Uno di questi riguarda un dolcissimo video che inquadra dei cuccioli di Alaskan Malamute intenti a giocare tra di loro.

I cuccioli di Alaskan Malamute giocano allegramente 

Cuccioli di Husky Malamute (Foto video)
Cuccioli di Husky Malamute (Foto video)

Il video inquadra un bel gruppetto di Alaskan Malamute alle prese con il divertimento che giocano tranquilli e spensierati su un tappeto rosso. All’improvviso, la maggior parte di essi va via e uno di essi rimane solo, intento a giocherellare con il suo padrone. Il pelosetto lo comprende e in segno di ringraziamento gli dà dei teneri bacini. La scena dei loro momenti di rilassamento e di gioco li ha fatti classificare come dei veri e propri instapet, ossia degli esemplari che si sono guadagnati la fama sui social a causa delle loro qualità o di un loro particolare talento. In questo caso, i pelosetti non mettono in mostra qualche loro particolarità ma suscitano tanta tenerezza e simpatia, due stati d’animo che riescono a farci ritrovare il sorriso.

Potrebbe interessarti anche: Cani che giocano a nascondino: ce la faranno a trovare il padrone?

Il loro attimo di divertimento è ritenuto un vero toccasana per gli utenti che hanno avuto la fortuna di visualizzare il video. La scena catturata ha raccolto 1 milione di visualizzazioni, ottenendo un enorme successo, nonostante il gesto compiuto sia molto semplice e abitudinario nella vita di Fido. L’attività del gioco, soprattutto da cuccioli, è fondamentale per un corretto sviluppo psicofisico. Durante questo momento, è importante che tale azione venga compiuta anche con gli umani, rafforzando i rapporti anche con coloro i quali non sono i suoi simili. Il gioco inoltre rappresenta un valido aiuto per creare una maggiore consapevolezza del proprio corpo e dello sviluppo dei propri muscoli.

I benefici non sono solo fisici ma anche morali poiché il divertimento fa diminuire anche la tensione emotiva accumulata. Insomma, un momento bellissimo per i cuccioli e il padrone stesso che si diverte a vederli spensierati e felici.

Benedicta Felice

Impostazioni privacy